Buongiorno,essendo nuova a questo sito, vorrei esporvi il mio problema:Siamo 3 figli abbiamo ereditato in parti uguali la casa dei nostri genitori, essendo morti ambedue, dopo la loro morte abbiamo deciso io e mio fratello sino alla vendita della casa, di farci vivere nostra sorella nubile non avendo dove andare, da premettere anche lei fuori casa da temp:shock:ra avendo messo la casa in vendita lei si oppone, e non ci permette nemmeno di entrarci per vedere in che condizioni è la casa addirittura in casa con lei vive un'altra persona che noi non vogliamo,lei ci informa che tale persona e lì per guardarla, lei ha solo 45 anni anni, cosa possiamo fare per legge?Vi ringrazio cordialmente!!
 
Sono nuova sul vostro sito, vi ringrazio per la vostra attenzione:Siamo due sorelle e un fratello alla morte dei nostri genitori abbiamo ereditato la casa dove vivevano da soli, dopo qualche tempo di comune accordo decidemmo di vendere la casa, nell'attesa di trovare l'acquirente, mia sorella avendo avuto problemi d'alloggio ci chiese se potevamo farla vivere lì e io e mio fratello accettamm:shock:ra che abbiamo trovato un'agenzia immobiliare che si interessa della vendita, lei non ne vuole sapere d'andare via e non ci permette nemmeno l'ingresso, senza contare che lei e da quasi tre anni che ci vive con altre persone nonostante le nostre proteste, noi vogliamo aiutarla facendo modo che al preliminare di vendita prende tutto lei per sistemarsi e noi entriamo in possesso dei soldi al rogito....vi prego aiutatemi a capirci qualcosa, vi ringrazio cortesemente per la vostra attenzione. In fede Corda Maria Antonietta.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
sono nuova sul vostro sito, vi ringrazio per la vostra attenzione:siamo due sorelle e un fratello alla morte dei nostri genitori abbiamo ereditato la casa dove vivevano da soli, dopo qualche tempo di comune accordo decidemmo di vendere la casa, nell'attesa di trovare l'acquirente, mia sorella avendo avuto problemi d'alloggio ci chiese se potevamo farla vivere lì e io e mio fratello accettammo.ora che abbiamo trovato un'agenzia immobiliare che si interessa della vendita, lei non ne vuole sapere d'andare via e non ci permette nemmeno l'ingresso, senza contare che lei e da quasi tre anni che ci vive con altre persone nonostante le nostre proteste, noi vogliamo aiutarla facendo modo che al preliminare di vendita prende tutto lei per sistemarsi e noi entriamo in possesso dei soldi al rogito....vi prego aiutatemi a capirci qualcosa, vi ringrazio cortesemente per la vostra attenzione. In fede corda maria antonietta.

la casa ereditata e' in comproprieta di voi tre fratelli ma solo uno di voi ci abita.
O vi mettete d'accordo tutti e tre a venderla e non ci sono problemi oppure se anche uno solo di voi si oppone l'unica strada che rimane e' vendere le proprie quote di proprieta' ereditate alla sorella che vive in casa.
Se anche questo dovesse fallire non rimane che la vendita giudiziale cioe' in tribunale con un avvocato che vi assiste nella procedura.
La casa sara' venduta all'asta - tempo medio 5 o 6 anni - ed il ricavato, tolte le spese processuali verra' diviso tra gli eredi.
Comunque ognuno di voi tre ha diritto di vivere in quella casa senza causare danni agli altri.
Vi consiglio di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sorella che non vuole vendere e dirle che siete intenzionate a vendere sperando che anche lei sia d'accordo, altrimenti sarete costrette a vendere con incanto o all'asta. Molto chiaramente. se non vi risponde altro sollecito. se continua a non rispondere entro tre o quattro mesi, l'unica e' rivolgersi all'avvocato.
Auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto