tulipanorosa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
giusto , anche loro devono temere la divisione giudiziale. non tirarti indietro e dì che o accettino la loro fetta o si va in causa, l'alternativa non è lasciare impolverare la casa ma tirare fuori dei soldi, che chissà mai riavranno a vendita avvenuta, tu fai lo spavaldo e dì che delle tue spese rientrerai di sicuro vista la quota maggiore. comunque io sapevo che per le divisioni bisogna passare dalla mediazione presso un avvocato, si fa per evitare queste cause lunghissime, ma non so come funziona.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando ho iniziato io 10 anni fa, per mia moglie, mi sono accordato col l'avvocato che lui avrebbe percepito l'onorario solo dopo la vendita dell'immobile e stiamo parlando di una spartizione di 800.000,oo €, all'epoca, metà comunque sarà per uno degli eredi e il restante da dividere per tre, ora a distanza di 10 anni la villa se viene valutata 300.000,oo € siamo fortunati e se continua cosi è capace che crolli pure.
L'essere umano è l'unico animale che uccide anche quando non ha fame, viene detto in una canzone di Adriano Celentano e non sbaglia a definire l'uomo il più stupido omo sapiens della storia.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo se sanno che sei in difficoltà economiche trovi sempre chi vuole approfittare della situazione.
Una buona idea è incaricare un bravo agente della vendita, che saprà mettere alle strette i parenti prospettando tutte le situazioni possibili qui suggerite. Forse dopo aver loro messo un po’ di pepe sulla coda potrebbero accettare un regalo pari ad un ulteriore 10% del ricavato. Oltre sarebbe un ricatto: non ti resterebbe che affittare la villa e spartirti i canoni.

Per avere un quadro esatto il tuo è un 90% o è in comunione con altri nipoti più ragionevoli? Le quote derivano da testamento?
 

Carmelo11

Nuovo Iscritto
Conduttore
Purtroppo se sanno che sei in difficoltà economiche trovi sempre chi vuole approfittare della situazione.
Una buona idea è incaricare un bravo agente della vendita, che saprà mettere alle strette i parenti prospettando tutte le situazioni possibili qui suggerite. Forse dopo aver loro messo un po’ di pepe sulla coda potrebbero accettare un regalo pari ad un ulteriore 10% del ricavato. Oltre sarebbe un ricatto: non ti resterebbe che affittare la villa e spartirti i canoni.

Per avere un quadro esatto il tuo è un 90% o è in comunione con altri nipoti più ragionevoli? Le quote derivano da testamento?
90 solo mio per legge, non è mai stato fatto testamento, la povera zia pensava sicuramente di avere più tempo.
Non è poco ma istintivamente mi metto di traverso di fronte a pretese e ricatti
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
90 solo mio per legge, non è mai stato fatto testamento, la povera zia pensava sicuramente di avere più tempo.
Non è poco ma istintivamente mi metto di traverso di fronte a pretese e ricatti
Evidentemente eri già proprietario di una quota considerevole. Per legge la successione da una zia si divide in parti uguali tra i parenti più prossimi di pari grado.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto