Carmelo11

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ragazzi, grazie a tutti, il quadro adesso mi è molto più chiaro.
Sono lontani nel senso che non li vediamo né frequentiamo da anni, sono nipoti anche loro, ma appunto ciò che conta è che sono comproprietari e vogliono più di quanto gli spetta.
Mi è stato detto che la divisione giudiziale è un processo lungo, dispendioso, che porta tra l'altro a svendere l'immobile.
Se scelgo questa via dovrò portarla avanti, non potrò bluffare, altrimenti tornando sui miei passi capiranno di avere potere contrattuale.
Ci devo pensare bene.
Oppure potrei giungere a un accordo in cui loro ricevano qualcosina in più ma non il 50, che è da pazzi.
 

Carmelo11

Nuovo Iscritto
Conduttore
Vendere il 90% anche mi andrebbe più che bene, ma non mi sembra una pratica ortodossa e fattibile. A chi dovrei rivolgermi per una consulenza, ad un legale o ad un'agenzia immobiliare?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se scelgo questa via dovrò portarla avanti, non potrò bluffare, altrimenti tornando sui miei passi capiranno di avere potere contrattuale.
Non devi subito scegliere quella strada, ma convincerli che più loro insisteranno con richieste assurde, più rischiano di ricavare anche meno del 10 %, perché potresti chiedere la divisione.
Ma credo vi convenga che sia un professionista a cercare di portarli a più miti consigli, perché voi, come parti in causa, probabilmente non siete in grado di affrontare l'argomento in maniera equilibrata, mentre per un professionista è solo questione di affari da chiarire.
Ma come mai si ostinano a volere di più , rispetto al loro 10 % ?
Contestano la valutazione dell'immobile, o vogliono proprio il 50 %, a prescindere dalla cifra ricavabile ?
Avete già fatto valutare la casa ?
 

Carmelo11

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non devi subito scegliere quella strada, ma convincerli che più loro insisteranno con richieste assurde, più rischiano di ricavare anche meno del 10 %, perché potresti chiedere la divisione.
Ma credo vi convenga che sia un professionista a cercare di portarli a più miti consigli, perché voi, come parti in causa, probabilmente non siete in grado di affrontare l'argomento in maniera equilibrata, mentre per un professionista è solo questione di affari da chiarire.
Ma come mai si ostinano a volere di più , rispetto al loro 10 % ?
Contestano la valutazione dell'immobile, o vogliono proprio il 50 %, a prescindere dalla cifra ricavabile ?
Avete già fatto valutare la casa ?
A prescindere.
Dal momento che serve la loro firma, hanno praticamente detto o ci guadagnamo qualcosa o la lasciamo lì a impolverare.
 

Carmelo11

Nuovo Iscritto
Conduttore
Che peccato !
Ma non hai modo di usare questo immobile, o di metterlo a reddito ?
Quanto può valere ?
Siamo intorno ai 300'000,
Non c'è modo di usarlo o perlomeno non c'è la necessità, ci sarebbe invece una impellente necessità economica avendo io da poco perso il mio lavoro, ma questa è un'altra storia.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Carmelo purtroppo si, la lungaggine e l'anticipo dei soldi se vai in tribunale è inevitabile, io sono a 10 anni e ancora non si vede la fine, se sei sicuro di ricavare 150.000,ooo € e ti fanno comodo accetta.
Altre soluzione? ti conviene fare un accordo con un avvocato gli spieghi la situazione e gli dici che verrà pagato a fine causa e vendita, che ci deve pensare lui a tutto, chiaramente metti tutto per iscritto quando lui prenderà ecc. e scegli un buon avvocato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi è stato detto che la divisione giudiziale è un processo lungo, dispendioso, che porta tra l'altro a svendere l'immobile.
Se scelgo questa via dovrò portarla avanti, non potrò bluffare, altrimenti tornando sui miei passi capiranno di avere potere contrattuale.
Ci devo pensare bene.
Andare in causa comporterà di dovere affrontare le spese del giudizio e ciascuna parte pagherà le sue in funzione delle parti non delle quote.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto