golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
devo compilare il bonifico per bonus arredi.
Alla voce causale metto questo?

Bonifico relativo al bonus arredo che dà diritto alla detrazione prevista ART.16 c.2 d.l. 63/2013
Pagamento vendita n. _ del ____ a favore di _____________
partita IVA _______________
Beneficiario della detrazione __MIO NOME_____ codice fiscale_____MIO COD FISC_________
Va bene scritto cosi? Io ho fatto intestare la fattura solo a nome mio e pago dal mio conto corrente ma vi chiedo
nel mio caso detraggo solo io anche se la pratica edilizia e la casa sono intestate alla mia compagna ma sapete se Devo far riferimento nel bonifico al codice fiscale della mia compagna oppure no?

c'è un problema il negozio di mobili (grande distribuzione) emette un fogio di vendita e non dà la fattura subito se prima non pago quindi io dovrò inserire nel bonifico questo numero di vendita e non il numero di fattura è capitato a qualcun altro? è normale oppure è contestabile?
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
  • gli oggetti di poco valore li pago con il bancomat. Cosa devo conservare ricevuta della transazione, la fattura del prodotto e l'estratto conto di quel mese può bastare?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Alla voce causale metto questo?
Io non ho mai trovato grosse difficoltà. In genere le banche hanno a disposizione dei bonifici particolari per ristrutturazione, in cui sono già contenuti tutti i dati necessari. Se vorrai potrai aggiungere ad abundantiam anche il "numero di vendita" o altro. Quando la fattura viene emessa dopo il pagamento (completo di tutti i dati di acquirente e venditore), in genere in essa vengono riportati gli estremi del pagamento stesso e, quindi, sarà "collegabile" alla ricevuta di bonifico.
Sul bancomat non ti so dire, ma certamente gli oggetti che acquisti col bancomat non potranno rientrare nelle detrazioni di recupero patrimonio edilizio o risparmio energetico, per le quali è previsto solo l'apposito bonifico; suppongo che potrai portarle in detrazione dal reddito come spesa, allegando alla ricevuta bancomat la fattura e/o lo scontrino fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto