Maripoldo

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno ho bisogno ancora del vostro aiuto.
Devo predisporre bonifico per cambio caldaia e per poter usufruire del bonus mobili usufruirò del 50% e non 65%.
Che causale devo indicare? Recupero edilizio o risparmio energetico?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Recupero edilizio o risparmio energetico?
Non è essenziale che siano indicati i precisi riferimenti normativi della detrazione, che può comunque essere riconosciuta senza necessità di ulteriori adempimenti.
L'importante è non usare un "normale" bonifico, ma quello previsto, che consente il rispetto da parte degli istituti bancari o postali dell’obbligo di operare la ritenuta.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è essenziale che siano indicati i precisi riferimenti normativi della detrazione, che può comunque essere riconosciuta senza necessità di ulteriori adempimenti.
L'importante è non usare un "normale" bonifico, ma quello previsto, che consente il rispetto da parte degli istituti bancari o postali dell’obbligo di operare la ritenuta.
buongiorno,
utilizzo il report settimanale e mi aggancio malamente a questa conversazione, per rassicurarmi che tutto procede bene

per l'utilizzo del prossimo utilizzo detrazione-75% per lavori che si effettueranno a fine anno o inizio-2024 in cui previste anche opere di adeguamento ed eliminazione delle barriere architettoniche: sono stati previste specifiche diciture bancarie come segnalate da @Maripoldo per il suo caso ... o precisi riferimenti normativi con adempimenti particolari?

al momento,
oltre al normale "bonifico parlante" e conservazione di tutte le fatture con specifici dettagli di quanto acquistato e bonificato alla ditta con durc regolare (che mi è stato indicato come quasi l'unico controllo automatico effetuato dall'Agenzia delle Entrate), che altro prepararsi a conservare o fare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto