U

User_29045

Ospite
Secondo me sono andati fuori dal seminato, chiedendoti la rendita presunta.
Te lo chiedono perché fa comodo a loro.
Io sentirei non solo un geometra, ma anche un legale.
 
U

User_29045

Ospite
L'unica cosa su cui sei in difetto è che, immagino (correggimi se sbaglio), tu non hai chiesto la proroga dello status di F3, presentando apposita dichiarazione circa la mancata ultimazione dei lavori, in base alla circolare 27/E dell'Agenzia delle Entrate, del 13/06/2016.
 
U

User_29045

Ospite
Forse il problema sta proprio qui, non hai chiesto la proroga dello status di F3 oltre il 12 mese, e quindi ora vogliono che venga associata una rendita presunta a questi fabbricati, oppure la tassazione dell'area edificabile.

Perché non hai chiesto la proroga?
 

franco61

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non lo sapevo altrimenti lo avrei fatto e sicuramnte farò,
devo dire però che non li ho visti così sicuri e preparati su questo argomento
sicuramente avendone il tempo potranno studiare meglio il caso ma con i dati che abbiamo in questo momento per me la soluzione più plausibile è la sentenza del 2017 ....per la mancata comunicazione della proroga F3 non so cosa possono chiedermi ulteriormente...
 
U

User_29045

Ospite
Non vorrei sbagliare, ma se non hai chiesto proroga, sei legalmente tenuto a far assegnare una rendita agli F3, con conseguente pagamento IMU.

I precedenti riferimenti infatti ti esentavano dall'IMU solo se la rendita NON fosse già assegnata, in caso di NON ultimazione del fabbricato, e in caso di RICHIESTA PROROGA, se lo status di F3 permane oltre il 12-esimo mese dalla data di costruzione.

Avendo tu, immagino, ampiamente sforato il 12-esimo mese, non è che puoi usare la macchina del tempo, immagino non sia permesso fare domanda tardiva per prorogare lo status di F3 senza rendita.

Ma su questo ti serve sia un geometra esperto, che un legale tipo Furio Cavillo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto