1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. margherita

margherita Nuovo Iscritto

Il mio inquilino(extracomunitario) ha appena cambiato lavoro ma per fargli una nuova assunzione gli chiedono il "certificato di idoneità alloggiativa" che cos'è?!??! devo fornirlo io in quanto proprietario dell'alloggio ?!?!? dove lo posso reperire?!??!

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    è un certificato, che rilasciato dal comune, attesta che l'alloggio rientra nei parametri minimi previsti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia residenziale.
    Può essere richiesto dal propritario o dal conduttore.

saluti

3. margherita

margherita Nuovo Iscritto

grazie dell'informazione .
    Quindi devo andare in comune per richiederla..... ma che documenti mi richiedono?!?!?

4. Marco Giovannelli

Professionista
    Riguardo la documentazione, posso dirti che serve un documento di identità, due marche da bollo da 14.62 € e la richiesta scritta del certificato (di solito presso il comune ci sono i modelli) poi serve la planimetria dell'alloggio asseverata da un tecnico abilitato (arch. geom. ing. ecc....)

spero di esserti stato utile, se ti servono ulteriori informazioni non esitare a chiedere.

saluti

5. Marco Giovannelli

Professionista
    ah, naturalmente serve anche l'atto di locazione o di proprietà!

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina