Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Francamente non ti capisco ti è stato dato quello che ti spettava: se non ti fidi incarica un tuo consulente.
La Dichiarazione di Conformità viene redatta sulla base del modello pubblicato in allegato al Decreto Ministeriale numero 37 del 2008, poi modificato con la pubblicazione del Decreto del 19 maggio 2010.QUESTA TI E' STATA DATA.
Nella visura camerale sono indicati i requisiti riconosciuti alla ditta quindi quali lavori può eseguire. ED ANCHE QUESTA TI E' STATA DATA.
Solitamente per indicare le categorie di lavoro per le quali la ditta è abilitata a rilasciare la dichiarazione di conformità ci si riferisce alle lettere dalla A alla G.
La lettera A) riguarda la rete di distribuzione elettrica negli ambienti e gli impianti a funzionamento elettrico. La Di.Co. in tuo possesso riporta la lettera A). La visura camerale riporta che la ditta in questione è in possesso dei requisiti morali e tecnico professionale per l'esecuzione delle categorie di lavoro indicate dalle lettere A)-B)-C)-D)-E) conformemente al D.M. n.37/2008.
MANCA LA REGISTRAZIONE DELLA CCIAA ALL' AGGIORNAMENTO ALLE MODIFICHE DEL D.M.DEL 19 MAGGIO 2010.
La Dichiarazione di conformità viene redatta in più copie. Una copia è per il committente. Una copia è per l’azienda. Una terza copia va presentata dall’installatore allo Sportello Unico dell’Edilizia del comune in cui è situato l’impianto.

forse mi sono spiegato male, ho chiesto in questo modo perchè in passato "era obbligatorio" fornire anche elenco materiali utilizzati ed una sorta di piantina (con tanto di firma della ditta) che attestava quanto realizzato, dove e con quali materiali

forse, sono rimasto indietro : almeno così capisco dal tuo intervento

meglio così
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ho chiesto in questo modo perchè in passato "era obbligatorio" fornire anche elenco materiali utilizzati
nella Di.Co. c'é il richiamo all'impiego di materiali conformi all' art. 7 della Legge n.46/90.
La Di.Co. viene rilasciata sotto la responsabilità del dichiarante che se ne assume tutte le responsabilità civili e penali.
 

Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Siamo troppo intelligenti non era meglio l'età della pietra all'epoca le clavi non erano neanche omologate
Per forza : su tutto il pianeta non si superava il milione di pensanti

La burocrazia é nata perché siamo troppi : vedi burocrazia "strana" laddove c'é poca densità?

... E dove c'é altissina densità, hanno aggiunto altro alla burocrazia: le caste, appartenenza al partito.... E cosa mi dimentico?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto