• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

antodeke

Membro Attivo
Salve a tutti, ho una discussione con mio fratello per chi deve pagare la tassa sullo sporco, ora vi spiego.
Anni fa, abbiamo ereditato un'immobile dalla mamma. 1/3 io, 1/3 mio padre e 1/3 mio fratello. Siccome sono abito lì, non mi sono mai posta il problema, ma ora che vogliamo venderla è saltata a galla questa discussione.
Il papà ha la residenza in un'altra via ma abita nell'immobile ereditato. Mio fratello ha la residenza nell'immobile ma abita lontano. Da equitalia sono arrivate delle notifiche di non pagamento dello sporco. Mio padre paga lo sporco per la casa di residenza dicendo che in quella dove abita, ha la residenza il figlio e tocca a lui pagare.....mio fratello, dice il contrario, che è il papà che deve pagare perchè ci vive lui.
Vorrei chiedere a voi esperti, se è possibile, chi deve pagare questa tassa. Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La tassa sui rifiuti solidi urbani è dovuta da chi utilizza l'appartamento, indipendentemente dalle quote di proprietà. E' analoga alle utenze (luce, acqua, gas, telefono), che sono dovute da chi usufruisce dei servizi. Buona giornata
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto