U

User_29045

Ospite
l'assicurazione condominiale pagherebbe eventuali danni di fronte a questa cosa.

L'assicurazione condominiale grazie alle varie franchigie, di fatto non paga mai nulla, neanche quando c'è da pagare.

Tra persone civili, avere le chiavi non significa assolutamente nulla, basta non fare i bambini, e non entrare se non si è autorizzati a farlo.

Se poi stiamo in un condominio di "bambini", che fanno tutto al contrario, amen.

Ma normalmente le chiavi di accesso ai vari locali si danno a tutti, salvo sia vietato nel RdC contrattuale, salvo delibere assembleari che dispongono diversamente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
io posso avere le chiavi per accedere, ma contemporaneamente mi guardo bene dal farlo, perché rispetto le regole, ma in caso di emergenza, ho le chiavi.
Allora a cosa ti servono le chiavi, se ti guarderesti dall'usarle per entrare in centrale termica?!?

Se non sei capace né abilitato ad intervenire sull'impianto, in caso di emergenza fai come ha detto @uragano nel post n. #7: chiami i VV FF se il pericolo è grave ed imminente, oppure il terzo responsabile.
Io, anche avessi le chiavi, farei così.

Infatti non sono d'accordo sul fatto che i consiglieri condominiali abbiano le chiavi, come ho scritto nel post n. #2.
Ma il fatto che ce le abbiano solo una o due persone in tutto il palazzo almeno circoscrive la responsabilità di eventuali comportamenti sbagliati e dannosi a quelle poche persone, senza necessità di indagare chi è andato in centrale termica a fare cosa.
 
U

User_29045

Ospite
Non andate al di là di ciò che affermo. Le chiavi mi servirebbero perché quando chiamo i vigili del fuoco, o il tecnico abilitato, o chi vi pare, posso farli accedere senza sfondare la porta. Null'altro.

E anche qui parlo per esperienza vissuta. Proprio sabato scorso mia mamma è rimasta chiusa in ascensore, e hanno dovuto sfondare il vetro del quadro di controllo perché "nessuno" aveva la chiave. Qualcuno ce l'aveva, ma non si sa chi. Probabile che l'amministratore l'abbia data all'unica famiglia morosa di 3000 e passa euro, che ora è allegramente in vacanza, e quindi...
Chiamata ai vigili del fuoco, verbale, vetro sfondato, amministratore allertato.
Oggi è rimasta chiusa una ragazza che fa la badante nello stesso palazzo.
Altra chiamata vigili del fuoco, verbale, il vetro era già sfondato e non c'è stato bisogno di romperlo di nuovo (ovviamente di domenica non era pensabile ripararlo).
Tutti questi sfondamenti potrebbero essere evitati, evitando anche la paura e il disagio di chi rimane chiuso dentro magari senza corrente (pensate che esistono anche i claustrofobici), se avessimo avuto una banale, stupidissima chiave, la cui duplicazione costa massimo 2 Euro.
Fermo restando che i vigili del fuoco li avremmo chiamati comunque, visto che l'amministratore, che chiede i suoi bei soldini, non ha lasciato un cellulare da usare solo per le emergenze.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
voi fate ancora usare l'ascensore senza averlo fatto verificare dal tecnico per il guasto.
avete un ottimo amministratore.dopo un intervento dei VV.FF e obbligo far intervenire il tecnico per il controllo,visto che gli stessi fanno un rapporto ben dettagliato,con precise prescrizioni.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@possessore ma come mai non chiamate il pronto intervento della ditta che vi fa manutenzione?
hanno reperibilità sempre (anche se di solito chiedono se ci sono persone bloccate, se è sera o domenica e nessuno è rimasto bloccato passano il giorno dopo)
 

nlocatell625

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel nostro condominio abbiamo risolto il problema collocando all'esterno delle porte dea centrale termica e del locale motore ascensore una scatoletta contenente le rispettive chiavi con un vetrino da rompere in caso di emergenza per l'apertura delle rispettive porte. Più semplice di così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto