marcanto

Membro Senior
Professionista
irrispettoso nei confronti di chi gli ha risposto li (altra sede/forum)
irrispettoso nei confronti di chi gli ha risposto qui

non si fida di ciò che gli hanno detto li, e non si fida di quello che gli dicono qui
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
irrispettoso nei confronti di chi gli ha risposto li (altra sede/forum)
irrispettoso nei confronti di chi gli ha risposto qui

non si fida di ciò che gli hanno detto li, e non si fida di quello che gli dicono qui

Io trovo che tanta gente che si sente investita del ruolo (senza averne titolo) di censore/moralizzatore dovrebbe aprir bocca solo quando ha "cognizione di causa" altrimenti rischia solo di innescare reazioni e rimediare figure meschine.

Punto 1): in altro sito sono "io" ad aver risposto a @Paolo.Rosi ... quindi sarei (secondo la tua bislacca "educazione civica") stato irrispettoso di me stessio? Dovrei farmi delle autoscuse?? Ma de che???

Punto 2): in questa sede ha risposto una persona, @possessore, con cui sono molto in sintonia e non mi pare di aver contestato la sua risposta ma solo spiegato un oreambolo che lui non conosceva.
Non vi era motivo di sentirsi "svilito" e @possessore è pienamente in grado di "difendersi" (e ripeto che col sottoscritto non ne ha motivo).

Puntio 3) @Paolo.Rosi è certamente libero di informarsi su tutti i forum che trova. Ma i "dubbi" non li risolve se ottiene risposte differenti solo perché cambia i "fattori".
Così corre solo il rischio di illudersi.

Conosci quel detto... "Meglio tacere piuttosto che aprir inutilmente bocca .
... e togliere ogni dubbio" ???
Tienilo a mente.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Prendo a spunto la tua ultima frase
< Conosci quel detto... "Meglio tacere piuttosto che aprir inutilmente bocca .
... e togliere ogni dubbio" ???
Tienilo a mente. >
per dire solamente che non hai compreso un H di quanto sopra avevo detto o a CHI mi rivolgevo.

L'ultima parte che scrivi lo dovresti ricordare anche a te stesso.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Comunque a me nessuno impedisce di esprimere la mia opinione su chi pone il medesimo quesito in luoghi differenti, se a te non da noia, fastidio ......evidentemente per me non è così
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
irrispettoso nei confronti di chi gli ha risposto li (altra sede/forum)
irrispettoso nei confronti di chi gli ha risposto qui

non si fida di ciò che gli hanno detto li, e non si fida di quello che gli dicono qui

Dimaraz, mi deludi, sei tanto acuto su cose più complesse e cadi qui? :)
Era così chiaro che marcanto spezzava una lancia a tuo favore. Chiaritevi e finitela di litigare, in fondo si sa che anche il suono delle parole conserva parte del significato della frase, e purtroppo scrivendo, questo viene perso.
Dimaraz, un consiglio, non scaldarti sempre così presto, prova a porti il dubbio che possa esserci un malinteso a volte...e sopratutto, non scaldarti per questo consiglio che ti do, che potresti intendere paterno e forse potresti non gradirlo...stai tranquillo che vivi meglio :)
Saluti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaraz, mi deludi, sei tanto acuto su cose più complesse e cadi qui? :)

Ognuno ragiona con la sua logica...ma tu dovresti spiegarmi da dove ricavi:

Era così chiaro che spezzava una lancia a tuo favore

Rileggi meglio dal suo primo intervento.... e poi vediamo se rimani della stessa opinione.

Ps.
Io sono stato "glaciale" ...tanto che avevo deciso di sorvolare sulle ultime repliche al limite del surreale.
Se mi fossi alterato credimi che la risposta avrebbe contemplato termini definitivi e precisi.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me semplicemente può succedere che qualche utente scriva domande qua e là e poi non intervenga più, è nella natura dei fora
a me è capitato sia di intervenire esponendo la mia esperienza dettagliando parecchio, e non avere alcun riscontro, che scrivere una ovvietà, ed essere ringraziata
boh :)
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rileggi meglio dal suo primo intervento.... e poi vediamo se rimani della stessa opinione.

Mi permetto di fare una piccola analisi psicologica, anche se sono molto ignorante in materia, ma è un intervento al bancone del bar, prendetela così.
Per come la vedo io, e mi rivolgo a Dimaraz. Il tuo primo intervento aveva già un sottile tono polemico, riportando il fatto che il postante era già intervenuto altrove.
Marcanto a sua volta interviene facendo notare che a lui qualcosa non va in questa discussione, ma sottintende l'autore di questo "fastidio".
Tu pensi si rivolga a te in quanto eri consapevole della tua vena polemica e questo ti condiziona e ti "acceca", cosa che non succede a chi osserva.
In conclusione, ti giustifico sul fatto che potevi non accorgerti, mentre era ovvio agli altri che leggono chi era l'imputato. Ti chiedo scusa per aver sostenuto che doveva essere facile per te capire la direzione dell'accusa. Rimane però valido il consiglio sulla calma! :p
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me semplicemente può succedere che qualche utente scriva domande qua e là e poi non intervenga più

Non è questo il caso visto che in entrambe le "piazze" l'autore del topic ha risposto.

Ho sempre difeso il diritto di parola anche di quanti intervengono dicendo sciocchezze... e sono liberi di farlo anche quanti non badano a rispondere al quesito posto ma si "dilettano" a fare "reprimende" inutili contro altri utenti per fatti non commessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto