gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A me sembra avesse detto che l'appartamento era di proprietà della società. E non tornerebbe la presunzione di proprietario esclusivo...
Mi sembrerebbe più verosimile "usuario esclusivo senza titolo"

al primo post scrive:
Sono socio al 90% di una società' che gestisce una abitazione.
Socio accomandante in piena proprietà'.

se la società fosse proprietaria, perchè scrivere che gestisce e che lui è socio accomandante in piena proprietà?
che poi costa parecchio intestare appartamenti alle società...boh comunque è tutto un po' fumoso!

 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Può darsi tu abbia ragione. Non ho capito bene come stiano a diritti reali.

Io avevo capito che lui fosse socio con piena proprietà delle quote delle società.

In ogni caso se la abitazione è gestita dalla società, non può farne ciò che a lui garba.

È socio accomandante colui che, in una società in accomandita semplice s.a.s. o in una società in accomandita per azioni s.a.p.a., ha una responsabilità limitata alla quota conferita per le obbligazioni sociali.

Tale categoria di soci è distinta dai soci accomandatari, che rispondono delle obbligazioni contratte dalla società solidalmente e illimitatamente.

I soci accomandanti non possono compiere atti di amministrazione, né trattare o concludere affari in nome della società, se non in forza di procura per singoli affari. Contravvenendo a tale divieto possono essere esclusi dalla società e assumono la responsabilità illimitata e solidale verso i terzi per tutte le obbligazioni sociali
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Può darsi tu abbia ragione. Non ho capito bene come stiano a diritti reali.

Io avevo capito che lui fosse socio con piena proprietà delle quote delle società.

In ogni caso se la abitazione è gestita dalla società, non può farne ciò che a lui garba.

hai ragione, potrebbe essere giusta la tua interpretazione...comunque, se la madre è socio accomandatario, è lei che gestisce e amministra, quindi potrebbe avere chiuso fuori il figlio in pieno diritto (al di là dei reali motivi), o sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto