Pierfracesco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
Forse ho commesso un errore perché consigliato male.. ho chiuso il contratto di locazione presso Agenzia delle Entrate prima che l l'inquilino lasciasse l appartamento. Questo perché mi aveva comunicato verbalmente che sarebbe andato via da li a poco. Invece ha continuato ad occupare l appartamento per ulteriori 3 mesi scontando la cauzione. Vado in contro a sanzioni nonostante per quel periodo non ho percepito canone? L Agenzia delle Entrate può venire a conoscenza della reale data nel quale è stato lasciato l appartamento?
Il mio errore è stato di ingenuità
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Vado in contro a sanzioni nonostante per quel periodo non ho percepito canone? L Agenzia delle Entrate può venire a conoscenza della reale data nel quale è stato lasciato l appartamento?
Vai tranquillo: se non sono insorte controversie col conduttore o se lo stesso non comunica la cosa all'Agenzia delle Entrate, nessuno ti dirà nulla. In fondo si tratta di soli 3 mesi...
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se sei in possesso della comunicazione con cui l'inquilino scrive di rilasciare l'appartamento con la data di rilascio oltre tale data non si tratta piu' di locazione ma di occupazione abusiva e la cifra versata dall'inquilino non e' piu' a titolo di locazione ma risarcimento per l'occupazione abusiva perpetrata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto