uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io chiederei consiglio all'avvocato che ha seguito lo sfratto.
Mi farei spiegare come procede la pratica da quando
il giudice ha convertito il rito
Penso che ad un certo punto il giudice arriverà ad una conclusione: contratto risolto oppure no, e con quali motivazioni.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Inoltre non ho capito se e come il locatore è rientrato in possesso dell'immobile.

Se il conduttore è scappato senza restituire le chiavi, il proprietario come ha fatto ad entrare?
E se è entrato, ha trovato dei beni (mobili, masserizie, effetti personali) di proprietà dell'ex inquilino?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il legale non si trova..certo non so come il locatore è entrato nell'immobile. il giudicevstop.ha fattosentenza.non ha convalidato lo sfratto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
sITUAZIONE QUASI INCOMPRENSIBILE, DIETRO ALLO SCHERMO DEL pc.

Se il conduttore era moroso, perchè il giudice non ha convalidato lo sfratto?
Perchè l'avvocato no ha messo a disposizione il contratto?
Perchè l'avvocato è irreperibile?
Cosa significa che il giudice ha cambiato il rito?

E Mandarino, che ruolo ha in questa vicenda?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il giudice ha cambiato il rito?
Forse perché, essendo scappato all'estero, il conduttore risultava sconosciuto e ci sono stati problemi con le notifiche.

Allegato articolo IlSole NT del 27/06/2022
 

Allegati

  • IlSole24Ore.pdf
    1,5 MB · Visite: 14
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sembra appropriato l'articolo che hai postato, troppo tecnico per le mie conoscenze: mi sorprende però una cosa.
In genere nei contratti si scrive che si elegge l'immobile locato come sede di eventuali notifiche: quindi mi chiedo se ciò sia sufficiente per notificare ad un inquilino uccel di bosco.

Mi è capitato recentissimamente un caso analogo: l'avvocato quando interpellato mi ha chiesto se tale precisazione era presente sul contratto. Ha poi anche reperito la nuova residenza. So che non hanno mai ritirato le notifiche.
In ogni caso il giudice ha convalidato lo sfratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto