geomarchini

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono amministratore di un piccolo condominio di sei proprietari con quote millesimali simili, abbiamo la necessità di chiudere una scala esterna in quanto quando piove si bagna tutta e diventa pericolosa ed inoltre molta acqua raggiunge i locali interrati rendendo necessaria l'asciugatura dei pavimenti con stracci. Ho fatto fare dei preventivi, alcuni molto appetibili, da serramentisti della zona. 5 proprietari sono convinti che l'opera va fatta, uno è assolutamente contrario. Mi sono reso conto della pericolosità costante che è palesemente evidente in caso di pioggia e gelo. Come posso fare a procedere con le operazioni di chiusura nonostante il no del condomino?
grazie a tutti per l'aiuto.

Secondo il mio parere non è necessaria l'unanimità, ma la maggioranza del 2°c. art 1136 cc, oppure in caso questo condomino si impunti sostenendo che è un'opera innovativa (ma dovrà impugnare e rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, con l'assistenza di un legale), sarà valida con la maggioranza del 5°c. (stesso articolo), per cui con 5 teste contro una, ritengo che siano soddisfatti tutti i requisiti necessari a realizzare questa opera.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità