robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo sostituire
l'impresa esecutrice già comunicata con CILA, come va fatta una regolare comunicazione al Comune della nuova ditta subentrante e che documenti deve allegare nuova Ditta sento voci discordanti (Durc, Visura,Autocertificazione di cosa è cosa altro)?
La Ditta precedente era individuale essendo la subentrare una Cooperativa sociale cambia la documentazione?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il legale rappresentate della nuova impresa deve fare la comunicazione di subentro di impresa esecutrice dei lavori. Penso che il comune di Imperia, come molti comuni, abbia dei moduli prestampati, se non ci sono dovrà redigerlo a mano. la comunicazione va presentata all'ufficio protocollo dello sportello Edilizia Privata del comune. La nuova impresa dovrà presentare i documenti richiesti.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bè..sarebbe troppo bello così..vincere facile!Scusa l'ironia..
Si tratta di un piccolo Comune è la Comunicazione mi dicono che devo farla io..dovrebbe essere stabilito dalle norme..
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Bè..sarebbe troppo bello così..vincere facile!Scusa l'ironia..
sembrava che scrivessi da Imperia che non è un piccolo comune; se digiti le parole giuste come ad es. Subentro esecuzione lavori trovi le comunicazioni precompilate anche di paesini, tipo il Comune di Tre Ville che ti allego.
ti allego una comunicazione del comune di Pitigliano che sta in Provincia di Grosseto.
Ma non hai un Direttore dei Lavori/Progettista lui dovrebbe sapere come si fa in queste situazioni. Il fai da te è deleterio.
 

Allegati

  • Comunicazioneaffiancamentosubentro2015 (1).pdf
    546,9 KB · Visite: 172

Jan80

Membro Attivo
Professionista
In teoria, se vi è presenza di almeno due imprese, anche non in contemporanea in cantiere, dovresti nominare un coordinatore della sicurezza... ale carte ci penserà lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto