basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è tale libertà.
Mi spiego meglio; se rifiuto ad es. Astra Z. , vengo depennato e considerato no vax , o posso continuare a prenotarmi sperando di incappare in futuro in un vaccino che mi dia maggiori sicurezze? Capisco che al momento non ci sia possibilità di scelta, ma vietare la scelta mi sembra illegittimo

In ogni caso non trovo corretto deliberare un obbligo e non lasciare l’opzione
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se rifiuto ad es. Astra Z. , vengo depennato e considerato no vax , o posso continuare a prenotarmi
Rispondo in base ad un'intervista rilasciata in televisione dall'assessore alla sanità Regione Piemonte.
Il cittadino che rifiuta un tipo di vaccino ma desidera comunque essere vaccinato, viene retrocesso in fondo alla lista dei prenotati. Verrà chiamato quando sarà disponibile un vaccino (non è precisato subito quale) diverso da quello rifiutato. E quando saranno vaccinati tutti i cittadini che lo precedono nella lista delle prenotazioni.

Non so se è una norma statale/regionale, oppure una supposizione di quell'assessore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa mattina a canale 5 hanno detto che tra poco arriveranno in farmacia le dosi Jhonson penso che li non ci sia l'arrivismo di oggi che, mancano le siringhe, mancano le dosi per fare il richiamo e pertanto devono mantenere delle scorte se sono in farmacia posso anche comprarmela, ma poi non so se è vero, Astra costa € 1,20 mentre le altre costano tra i € 10,oo e i € 13,oo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
posso anche comprarmela,
Ti stai confondendo col vaccino antinfluenzale, che i cittadini possono acquistare in farmacia se non fanno parte delle categorie che ne hanno diritto gratuitamente.

I vaccini anti-Covid non sono in vendita al pubblico. Li acquistano gli Enti preposti (Unione Europea, Stati, a volte forse anche le singole Regioni) dai vari produttori.
Il cittadino può solo prenotarsi con i modi e i tempi indicati dalla sua Regione. E aspettare di essere chiamato, con l'indicazione di dove presentarsi e quale vaccino gli verrà somministrato.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In questa fase di emergenza no ma nel prossimo futuro forse sarà differente anche perché questa mattina hanno dato la notizia che in Giappone hanno trovato una nuova variante più ostica contro gli attuali vaccini ancora qualche giorno e quelli attuali non serviranno più, speriamo di avere detto una grossa fesseria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto