Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedasi, anche, Cassazione civile, SS.UU., sentenza 06/08/2010 n. 18331.

La conosco da tempo... ma va letta con attenzione ... non bisogna dimenticare che la riforma è di 2 anni successiva e per tal motivo ho riportato quella del 2014 (ve ne sono altre che ripetono il concetto).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il condominio dove abito ha ricevuto tramite il nostro amministratore una citazione in giudizio, da una ditta edile che nel 2012 aveva asfaltato un pezzo di strada del nostro condominio, in quanto l'allora amministratore aveva stipulato il contratto d'appalto con una clausola contrattuale in cui Le parti convenivano " una penale di Euro 50,00 oltre IVA per ogni giorno di ritardo
nel pagamento dei corrispettivi pattuiti e, correlativamente, per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione delle opere a carico della ditta appaltatrice" e dato che lo stesso amministratore ha saldato la fattura con 440 giorni di ritardo.
La clausola è stata aggiunta dopo la scelta effettuata dalla assemblea al momento della firma del contratto oppure era già presente nella offerta?
L'amministratore, che aveva sottoscritto tale clausola, vedendo la morosità dei condomini nel versare le proprie quote aveva il dovere professionale di avvisarli di tale clausola. I condomini in regola con i pagamenti potrebbero fargli causa per la sua cattiva gestione amministrativa del condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto