Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ovviamente deve partecipare alla spesa come da delibera. Chi non notifica nei tempi previsti avrà il citofono base, gli altri diranno per tempo quale apparecchio vogliono.
Sei sicuro di poter gestire la cosa? Mi sembri buttato allo sbaraglio
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
sia un prezzo coerente.
Allora, 4000 euro è un prezzo più che buono se non si deve rifare ex novo anche l'impianto, ma si possono utilizzare i vecchi cavi. Al posto dei videocitofono, per chi non lo volesse, è possibile mettere la cornetta semplice, ma devono lo stesso partecipare alla spesa, evitando di pagare l'apparecchio interno. Comunque i prezzi degli apparecchi, indipendentemente dalla marca, mi sembrano veramente eccessivi (da me i video Urmet a colori, comprensivi di app per l'uso da remoto tramite cellulare, sono costati 350 euro e la sola cornetta 150)
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, 4000 euro è un prezzo più che buono se non si deve rifare ex novo anche l'impianto, ma si possono utilizzare i vecchi cavi. Al posto dei videocitofono, per chi non lo volesse, è possibile mettere la cornetta semplice, ma devono lo stesso partecipare alla spesa, evitando di pagare l'apparecchio interno. Comunque i prezzi degli apparecchi, indipendentemente dalla marca, mi sembrano veramente eccessivi (da me i video Urmet a colori, comprensivi di app per l'uso da remoto tramite cellulare, sono costati 350 euro e la sola cornetta 150)
Quando si cambia il posto periferico esterno, bisogna cambiare obbligatoriamente tutti i citofoni
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora, 4000 euro è un prezzo più che buono
4000,00 Euro per la sola centrale esterna + eventuale cablaggio cui aggiungere almeno 650x8= 5.200,00 per le unità interne con video. per un totale di 9.200,00 Euro sono un buon prezzo???

Quando con meno di 2.000 Euro (Ivati) si compra un Kit che comprende tutto l'hardware di primaria marca???

O mettono cablaggio in Argento massiccio per svariate miglia e fanno fare il montaggio a BillGates ...oppure non si ha il senso del denaro.
 
U

User_29045

Ospite
oppure non si ha il senso del denaro.

Io ti posso dire questo: nella mia città natale, dove ho la seconda casa, per un impianto di videocitofono e 8 unità interne tutte videocitofoniche, abbiamo speso LA STESSA CIFRA che è stata spesa nel condominio dove ha un appartamento mio fratello: 8 condomini, ma con CITOFONO SOLO AUDIO PER TUTTI. Stesso prezzo, stessa città, fornitore differente. Questo già dovrebbe farti capire come si comporta chi sta in commercio. Aggiungo che a mio fratello hanno messo un sonoro altissimo che sveglia anche i morti, se qualcuno malauguratamente ti cifotona nel cuore della notte, e non è regolabile: ha chiesto al tecnico che ha installato, stanne certo. Non è regolabile.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
per un impianto di videocitofono e 8 unità interne tutte videocitofoniche, abbiamo speso LA STESSA CIFRA che è stata spesa nel condominio dove ha un appartamento mio fratello: 8 condomini, ma con CITOFONO SOLO AUDIO PER TUTTI.

Fra un citofono ed un videocitofono (per 8 unità) la differenza di spesa è di meno di 1000 Euro a parità di marchio...ma esistono svariati produttori/modelli...e se prendi il più caro citofono ed il più economico videocitofono la differenza cala notevolmente.

Resta il fatto che sia opportuno valutare più proposte perchè il momento attuale vede troppi speculatori in giro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto