Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ha spiegato bene Luciano1949, sia sul funzionamento, sul sistema d'installazione sulla marca non so nulla mentre per quanto riguarda il rumore posso dire che non mi sembra molto rumoroso. Dovrò chiederlo ai miei amici che abitano in una villetta e ne hanno uno per ogni locale e sono appesi alla parete che confina con l'esterno dell'abitazione. Ora sono in vacanza ma, quando torneranno chiderò loro informazioni dettagliate. Per quelli cha hanno i tubi grossi, occorre fare il taglio al vetro. Sono superati, non li consigliano perchè fanno troppo rumore, sono ingombranti, si climatizza solo il locale dove è installato. Io posseggo il climatizzatore che ha un motore unico esterno e rinfresca tutti i locali della casa, l'ho installato 15 anni fa, produce um po di rumore, ma solo esternamente, perciò, lo spengo alle 23.30 per evitare che i vicini di casa reclamino:sorrisone: Spegnendolo all'orario che ho indicato, dormo tutta la notte senza problemi! Specifico che i condizionatori a pompa di calore sono utili perchè d'inverno si possono utilizzare per il riscaldamento della casa. :ok::ok::ok: Dovendo fare l'acquisto del'apparecchio, consigliano di farlo fuori stagione calda, perchè i prezzi sono più bassi: in prossimità della stagione estiva, i rivenditori hanno più domanda, e approfittano ad alzare i prezzi ( così, avevo letto su una rivista in questa primavera passata.:):soldi:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' la legge del mercato. Hai provato la notte ad utilizzare un ventilatore che muova l'aria della tua camera, magari creando una corrente con un'altro locale posto sul versante opposto?
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco, ritengo che stai scherzando! In Lombardia d'estate non c'è lo stesso clima che voi avete in Sardegna! Purtroppo, qui l'aria è pesantissima! Cercare di fare contrasto da un locale contro quello del lato opposto, non genera un filo d'aria! Neanche l'uso del ventilatore può dare beneficio, e poi il tipo d'aria che produce, dato che è fissa e diretta, può arrecare danni alla salute.
Hai ragione tu Nautilus, in rete ci sono delle persone che scrivono solo delle sciocchezze,cerchiamo di essere seri come tutti noi, vorremmo che fosse questo interessante sito!
 

griz

Membro Storico
Professionista
a me è capitato di risolvere parzielmente nelle ore notturne puntando verso l'esterno un ventilatore a gamba alta posizionato a circa 2 metri dalla porta a balcone, l'espulsione dell'aria presente nell'ambiente genera un flusso di aria dall'esterno più fresca, non vale granchè ma un po' funziona
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un tempo usavano le schiave che ventilavano i padroni. Era una bella tradizione, anche se contraria all'attuale modo di pensare.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riesumo questa vecchia discussione. Io mi trovo bene con l’unità esterna ma una mia parente anziana vuole un buon climatizzatore solo interno per un grande salone, sia per caldo sia per freddo, e mi ha chiesto consiglio. Io come dicevo non amo i climatizzatori solo interni, e comunque non sono esperto, ma vorrei almeno indicarle una marca e modello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto