carlos_21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'avevo notato, l'avevo notato... ma noi ci stiamo ancora leccando le ferite di una affittanza del genere (a persone che tra l'altro erano in teoria a postissimo, figuriamoci se avessimo messo dentro di proposito dei balordi). Il fatto è che ormai siamo tutti all'esasperazione perché sembra che solo i trasgressori siano tutelati e non se ne può piu'
Giusto! penso anch'io la stessa cosa. Credo per davvero che la coloro che trasgrediscono ,siano in un qualche modo sempre piu'tutelati rispetto agli onesti.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Carlos 21, mi dispiace per la terribile situazione che stai vivendo: il problema è che queste situazioni sono difficili da sopportare perchè, questa tipologia di vandali, non rispetta niente e nessuno! Ma la battaglia legale nei loro confronti come è stata impostata dal Giudice di Pace? Il guaio è che tuo fratello non può operare per una causa di sfratto esecutivo perchè penso, che in sede di separazione, l'appartamento anche se è di proprietà di tuo fratello, verrà assegnato alla moglie in quanto madre dei suoi figli ( che magari sono anche minorenni!)
Per i danni da loro provocati, se tua cognata lavora, forse il Giudice potrebbe riuscire a farglieli pagare, le spese straordinarie saranno a carico di tuo fratello essendo il proprietario, mentre quelle ordinarie, saranno di competenza della moglie( se ha reddito lavorativo, o dei figli se maggiorenni se hanno un'attività lavorativa). In caso contrario, se nell'ambito della famiglia non lavora nessuno dei tre, anche che le spese ordinarie saranno a carico di tuo fratello! Questa è la legge, salvo che in sede di separazione dei coniugi, il Giudice decida in modo diverso. Nel mio Condominio abitava una famiglia e per loro si è verificata una situazione familiare analoga ( per nostra fortuna, la madre e il figlio erano persone civili) e le decisioni in sede di separazione sono state quelle che ti ho descritto, la madre lavorava e ha sempre pagato le spese ordinarie, l'abitazione di proprietà del marito, era stata assegnata alla madre e al figlio all 'epoca minorenne. L'anno scorso il marito ha aperto la causa di sfratto per subentro, così tre mesi fa, hanno lasciato libero l'appartamento, dato che alla madre era stato assegnato un appartamento nelle case popolari. Auguri alle vostre famiglie e a tuo fratello!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto