gmp

Membro Attivo
beh i prezzi "di vetrina" non sono la soluzione per effettuare una valutazione; in trattativa si raggiungono sconti anche del 20% ed oltre... in effetti solo le agenzie (e i notai) sanno la verità
 

Allen

Nuovo Iscritto
gmp,
il cliente non si "cuoce" in 15 giorni come tu dici, semmai in vari mesi e solo se se ne intravede il bisogno, da parte del venditore, di fare cassa altrimenti non scende così tanto, ci metterà di più questo si. Sconti del 20% ed oltre significa, in questo caso, fare uno sconto di 60.000 euro ed oltre... mhhh... può anche capitare, se chi vende ha fretta, ma non penso sia la norma e non dopo soli 15 giorni. Ma questo è solo un mio parere.
Ciao.
 

gmp

Membro Attivo
non vedo che senso abbia aspettare un anno, per arrivare allo sconto: tanto vale tagliare subito e incassare. oltretutto, è evidente che tra un anno la situazione economica generale sarà ancora peggiorata...
 

Allen

Nuovo Iscritto
Cerco di seguirti, dici di tagliare il prezzo di "vetrina", per esempio da 300.000 a 240.000, ma se come tu dici il prezzo di vetrina è più alto del 20% vorrà dire che si riceveranno offerte di circa 190.000???
No, penso che comunque Donatella debba regolarsi in base al mercato come ho suggerito prima, poi se arrivano offerte sarà lei a decidere se accettarle o meno. Prima però deve recarsi in agenzia e spiegargli che non intende abbassare il prezzo (se è in linea con il mercato), chiedergli con molta cortesia se vogliono annullare l'incarico poichè è vero si che le faranno perdere 6 mesi ma li perderanno anche loro. Almeno è quello che proverei io a fare.
Ah, la parola "evidente" nel mercato non esiste, altrimenti tutti saremmo ricchi sapendone prevedere le sorti.
 

gmp

Membro Attivo
forse non sono stato chiaro

siamo in piena fase di esplosione della bolla immobiliare anche da noi, oppure pensavate che i prezzi potessero triplicare dal 2000 in avanti cosi per semplice moto naturale di adeguamento ai redditi?

è gia successo a metà anni '90

in fase di declino, chi prima vende meglio incassa

tra un anno le proposte ricevute potrebbero essere del 35-40 o persino 50% inferiori, altro che 20%...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto