Alevi1987

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
So che la domanda magari sarà già stata trattata. Non essendo esperta mi servirebbe sapere come pagare l'imposta di locazione per un immobile appartenente a mia madre che lei affitta.

Fino all'anno scorso della faccenda se ne occupava un amministratore di condominio, che ora è già in pensione. Io ho già la scansione delle imposte di registro pagate negli anni scorsi sullo stesso immobile.

Vorrei pagare senza registrarmi all'area online dell'Agenzia delle Entrate. Il modulo lo devo compilare con "carta e penna" o anche in quel caso esiste una sorta di programma per compilare?

Inoltre ho scoperto oggi che si trova in ritardo di 10 mesi nel versare l'ultima imposta di registro.
Come posso calcolare e versare le snazioni che certamente ci saranno?

Grazie a voi in anticipo
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto attiene al versamento imposta di registro, devi usare i moduli F24 elide: se hai un conto bancario con operatività home banking, troverai il suddetto modo di pagamento tra le funzioni disponibili.
In allegato i codici tributo a seconda della situazione

Considera che se avessi optato per la cedolare secca saresti esente da imposta di registro.

Quanto al calcolo della sanzione, avevo trovato un sito che aveva un calcolatore: comunque qui le info.

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto