1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. oletto

    oletto Nuovo Iscritto

    Sto per stipulare una proposta di acquisto immobiliare sapendo che il rogito non potrà essere stipulato prima di 6 mesi- un anno. Nella proposta devo mettere un prezzo, ma considerato che l' immobile in questo frattempo è vuoto e praticamente abbandonato, come posso preservarmi da un deterioramento ( infissi che cedono, tetto che perde, fulmini etc.) che potrebbe nel frattempo far diminuire il valore. Che tipo di clausola sul prezzo potrei mettere nell' accordo?
    Un saluto
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Oleotto, vuoi acquistare un immobile che già giace in pessime condizioni. Fra 12 mesi lo acquisterai e probabilmente lo ristrutturerai. Cosa ti interessa il deterioramento che comunque è fatto inevitabile? Offri un 5% di meno e sei già stata ripagata.
    Comunque, se avanzi questa richiesta avrai le tue buone motivazioni, e quindi potresti fare una offerta corredata di fotografie che diano lo spaccato della situazione attuale. Nella offerta tu ti riservi di acquistare il bene che si trova in tali situazioni, e sarà tua facoltà non dar corso all'acquisto, qualora le condizioni peggiorassero sensibilmente - (mi dici abbandonato e male intenzionati potrebbero incendiarlo)
     
  3. oletto

    oletto Nuovo Iscritto

    Veramente non è in cattive condizioni, è un appartamento in città, che quando entrerà in mio possesso potrà subire una parziale ristrutturazione, ma allo stato attuale molto può essere recuperato. Basta che nel frattempo non vi siano deterioramenti. Mettere già in partenza un prezzo ridotto del 5% non sarebbe accettato dal venditore, sarebbe un ulteriore sconto, al momento non giustificato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina