mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aspetta devi fare causa per vedere riconosciuto il diritto..devi aver fatto nanutwnzione pagato tasse. usucapione non si acquisisce di diritto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per chi conosce la legge: è sufficiente possedere incontestatamente, pubblicamente e senza interruzione per oltre vent'anni un immobile per vantare usucapione. L'eventuale sentenza serve solo per la regolare trascrizione, fermo restando il diritto acquisito. E' un problema che conosco per via della mia attività professionale, come dovresti conoscere anche tu.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
ok..ma devi fare causa per vedere riconosciuto il diritto sicuro proprietario si oppone...allora mi chiedo non meglio prendere contatti con proprietario
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
ok..ma devi fare causa per vedere riconosciuto il diritto sicuro proprietario si oppone...allora mi chiedo non meglio prendere contatti con proprietario
No, il diritto l'hai acquisito e solo se ti verrà contestato, sarà una sentenza a confermare il tuo diritto. Conseguentemente potrai procedere alla voltura. Nel caso del decesso del possessore ultraventennale, gli eredi dichiareranno l'immobile nella relativa dichiarazione di successione e procederanno alla voltura, ben sapendo che, in tal caso, mancherà la continuità storica ventennale. In alternativa dovranno rivolgersi al giudice per ottenere la regolare sentenza di avvenuta usucapione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto