Sabrina74

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie a tutti delle risposte. Mi sono dimenticata di aggiungere che la cubatura massima possibile in relazione al terreno su cui sorge la villetta, da quanto ho capito l'abbiamo già raggiunta. Quindi ipoteticamente volessimo regolarizzare l'altezza del tetto non credo sarebbe possibile.

Per tutto il resto, come ho detto non abbiamo bisogno di vendere adesso. Volevo capire quali strade ci sono, anche solo per tranquillizzarmi che se in futuro volessimo vendere si può fare.
Un amico che lavora nel campo mi ha detto che se anche ci si mette d'accordo col compratore per vendere con l'abuso, questo potrebbe dopo l'acquisto denunciare il venditore per difformità rispetto al catasto e in quel caso potremmo essere costretti a restituire quanto ci hanno pagato. Quindi non avremmo né la casa né i soldi. Ma è possibile???
 

griz

Membro Storico
Professionista
Grazie a tutti delle risposte. Mi sono dimenticata di aggiungere che la cubatura massima possibile in relazione al terreno su cui sorge la villetta, da quanto ho capito l'abbiamo già raggiunta. Quindi ipoteticamente volessimo regolarizzare l'altezza del tetto non credo sarebbe possibile.
Si devono leggere bene le Norme Tecniche, non è detto che il calcolo del volume puro sia corretto, incarica un tecnico che saprà chiarirti cosa puoi fare
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema non è il catasto, ma la regolarità urbanistica. Se nell'atto si da atto della situazione, l'acquirente subentra nelle irregolarità.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il problema non è il catasto, ma la regolarità urbanistica. Se nell'atto si da atto della situazione, l'acquirente subentra nelle irregolarità.
Volevo lasciar correre ma hai affermato 2 cose errate.
E ora divento serio!
> "Se nell'atto si da atto della situazione"
Quindi se la situazione non è sanabile=abusi (come effettivamente riferisce), il venditore nel rogito dichiara esistenza di abuso non sanabile?
Ma dai!!!!!!

> "l'acquirente subentra nelle irregolarità"
MA POI pone rivalsa sul precedente proprietario venditore, con un nulla di fatto di quest'ultimo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da quanto dice in #11
".... la cubatura massima possibile in relazione al terreno su cui sorge la villetta, da quanto ho capito l'abbiamo già raggiunta"

sembra molto probabile, se poi si considera se si sia anche superata l'altezza max per quel lotto.
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Basta un tecnico, competente e non occorre che sia un laureato, peraltro logicamente, più esoso. Per affrontare un problema così elementare è sufficiente un diplomato, meno esoso e forse più esperto della materia del caso.
Guarda che alle volte (anzi molte volte) sono più esosi i diplomati che i laureati ... e poi scusa da quando si manifesta questa forma di dispotismo verso i laureati??? forse una gelosia per ciò che non siete? ... mai capitato fino ad oggi di sentire tali frasi ... sarà permalosità ma mai sentita e dette tali frasi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto