Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, nella casa paterna, dove vivono mia mamma e mia sorella, abbiamo 20 taniche di cherosene stoccate nella sottomurazione della cantina. Sono lì da più di 40 anni. Qualcuno sa a chi posso rivolgermi per lo smaltimento? Ho provato a chiamare: Hera, benzinai, agricoltori, ma senza successo. Chi potrebbe avere bisogno di questo liquido? Potrebbe avere un uso in campo militare?
Grazie a chi mi risponderà.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Puoi contattare :
Il servizio raccolta rifiuti del tuo comune
I vigili del fuoco
Eventuali aziende che si occupano di smaltimento rifiuti pericolosi
Puoi provare a sentire qualche distributore di benzina della tua zona
Fare la torcia umana
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me questo kerosene era usato per riscaldamento quindi istintivamente dovresti trovare qualcuno che usa questo tipo di stufa: magari in qualche paesino dell'appennino non raggiunto dal metano.
Sappi che la detenzione di materiale infiammante, sopratutto per determinate quantità (qui sembra la scorta per una stagione invernale) richiede il rispetto di determinate regole e la segnalazione presso i VV.F.
Prova a chiedere a quelle aziende iscritte all'albo degli smaltitori ambientali che si faranno pagare sia per il ritiro che per lo smaltimento.
Puoi contattare :
hai dimenticato l'Alitalia: in questo periodo di crisi potrebbe accettare il Kerosene per fare il volo Roma-Napoli (solo andata).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei sicuro che è ancora buono? io so che nel diesel per le auto, almeno quello di una volta, si creavano dei batteri che ne impedivano l'utilizzo dopo qualche hanno, per gli aerei non è nemmeno pensabile che si possa usare per gli aerei è tutt'altro prodotto infatti viene definito cherosene avio se lo vedete è come l'acqua limpida e se si vuole lavare la tuta da meccanico basta immergere la tuta dentro e dopo averla turata fuori si asciuga in un baleno bella pulita e linda, nel cherosene per uso casalingo non credo che avreste lo stesso risultato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto