1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. claudiuccio

    claudiuccio Nuovo Iscritto

    Salve! Ho un problema che desidererei condividere con voi.
    Vi è capannone a destinazione commerciale, di cui è conduttrice un'impresa individuale con contratto 6+6. Poichè il contratto non fa alcun riferimento ad eventuali contratti di comodato da parte del conduttore, ma cita solo il sub-affitto e la cessione del contratto di affitto, consentendoli senza la necessità del permesso del locatore purchè venga trasferita anche l'azienza, il conduttore può dare in comodato il solo immobile senza il permesso del locatore?
    A me sembra di sì perchè la dazione in comodato, qualora non vi sia un'espressa pattuizione contraria, rientra tra i diritti di cui dispone in generale un detentore dell'immobile, quale è appunto il conduttore. Grazie. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina