cosmingabriel

Nuovo Iscritto
Conduttore
In parole povere dovevo firmare un contratto di lavoro che non mi è stato mai presentato. Avevo dato documenti e tutto ma i mesi passavano senza vi fosse nulla di regolare. La casa mi era stata trovata dal titolare della ditta in accordo col proprietario di casa (che è suo dipendente". Avendo concordato uno stipendio fisso,il titolare non è mai stato di parola e mi pagava pochissimo perché lui diceva che "mi detraeva i soldi dell'affitto dallo stioendio". Innparole povere questo discorso me lha fatto a metà settembre cioè 2 mesi e mezzo dopo che già risiedevo nella casa. Per questo appena saputo della cosa io ho scritto al proprierario di casa dicendo che o mi faceva un contratto regolare d'affitto o mi lasciava il comodato duso gratuito ma senza prendermi affitto. E da quel momento il proprierario non so per quale motivo vuole buttarmi fuori dicendo a parole senza documenti ne altro che deve vendere casa. Ora ripeto le domande. Io avendo residenza e pagando io le bollette e avendo questo contratto di uso gratuito,posso cambiare serratura della porta?posso impedire a questo proprietario di dormire in casa mia anche se è di sua proprietà?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi tu continui a percepire lo stesso "stipendio" (irregolare perchè in nero) ma contesti che lo stesso sarebbe stato più alto?
Perdona ...ma se ti era stato promesso X e percepisci per intero...a nulla vale che potevano essere X+canone locazione.
Se il tuo "datore" ed il tuo "comodante" si scambiano denaro sul "pretesto" del tuo affitto....a te nulla tange.

posso cambiare serratura della porta?p
No.
Tu non hai un contratto di affitto... ma un "semplice" comodato d'uso (che è sempre e solo gratuito) ma che il proprietario può sempre legittimamente revocare in qualsiasi momento (hai solo un congruo tempo per traslocare).

posso impedire a questo proprietario di dormire in casa mia anche se è di sua proprietà?

Qui dovresti chiarire se il proprietario ha sempre dormito in quella che comunque è una sua proprietà .

Appare che tu abbia accettato una cosa irregolare/illecita...ma ora pretenda di volgere tutto a tuo favore.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che il Gabriele abbia accettato una situazione palesemente irregolare è palese, ma che circolino sempre anche certe sanguisughe è altrettanto vero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto