Giusto qualche precisazione per rendere la situazione più chiara:

- il comodato non era verbale, c'è un regolare contratto di comodato, che purtroppo non ho ancora potuto leggere dato che è nell'appartamento assieme al resto delle cose di mia sorella

- il proprietario, dopo la morte dei miei genitori, ha più volte rassicurato che non c'era fretta per liberare l'appartamento (era via per qualche mese) e ha comunicato la cosa a mia sorella poco prima di tornare. Ora è di nuovo via per un paio di settimane, e nel frattempo mia sorella non può accedere alle sue cose.

-purtroppo mia sorella vista la situazione non è lucidissima e alla richiesta della consegna delle chiavi (fatta mezz'ora prima di passare a prenderle) non ha avuto la prontezza di rifiutare di darle prima di avere ritirato i suoi beni

- il fatto che la presenza obbligatoria del proprietario mi sembra discutibile nasce appunto dal fatto che prima di due settimane mia sorella non potrà accedere alle proprie cose

Avrebbe già dovuto liberarlo; ma non doveva dare le chiavi fintanto che c’erano cose sue dentro.

No , la comunicazione di liberare un immobile concesso in comodato verbale, può essere verbale.

Tua sorella non doveva lasciare cose lì, e pensarci con calma.
Che si accordi con il proprietario, e vada a ritirare gli effetti personali suoi e dei genitori velocemente. Se le tocca farlo in presenza del proprietario, se ne farà una ragione: magari le conviene non andare da sola, in modo da non subire eventuali soprusi.

Ancora un po’ che tua sorella aspetta, il tizio si sarà venduto tutto ...
Cercate di chiudere la vicenda, senza “capricci” di nessuno.

Ora è di nuovo via per un paio di settimane, e nel frattempo mia sorella non può accedere alle sue cose.
Capisco la situazione e il disappunto di tua sorella.
Che comunque quando il proprietario le ha chiesto le chiavi (mezz'ora prima di passarle a prendere) si era già trasferita a casa tua; quindi lasciando l'appartamento dove abitava coi genitori avrebbe dovuto portare con sé almeno le cose più necessarie.
Ora non può fare altro che aspettare il ritorno del proprietario e fissare un appuntamento per lo sgombero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro