c15k4

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, lo scorso anno sulla casa di proprietà abbiamo eseguito una variazione catastale avendo diviso una cantina creando un ripostiglio. Prima della variazione la visura catastale riportava 2 voci:
Categoria Classe Consistenza Sup.Cat. Rendita
A/2 2 7 vani 140 Euro 614,58
C/6 6 16 m² 18 Euro 47,93

Dopo la variazione, registrata in data 06/05/2021, in catasto hanno modificato il Sub dell'A/2 e aggiunto un nuovo Sub con i seguenti dati
C/2 1 33 m² 41 Euro 64,76

Ho provato a compilare il quadro B con tutte le combinazioni possibili con il possesso 125 (dal 01/01 al 06/05) e 240 (dal 06/05 al 31/12) per le 3 voci, ma non riesco a venirne a capo. A volte mi vengono indicati gli errori direttamente in fondo alla pagina, a volte mi prende il salvataggio, ma quando provo a fare il calcolo mi scrive "Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B".
Non so più dove sbattere la testa.
Grazie a chi può/riesce ad aiutarmi.
Luca
 

c15k4

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Allora, vi aggiorno.
Alle 12 ho fatto la call con l'AE e non ne siamo andati fuori. Mi ha fatto fare un bel po' di prove e variazioni di dati e non c'è stato verso. Mi ha consigliato di compilarla manualmente e di andare ad un CAF.
Io però non mi sono arreso, non è nel mio stile, anche perchè lavorando nel mondo informatico so che può capitare che seguendo un percorso alternativo si può bypassare quello che sembra proprio un bug.
Quindi dando una ultima occhiata al menù principale della precompilata, ho visto che già nel menu a SX c'è la voce Calcola, stampa e Invia.
Ci ho cliccato sopra e "magicamente" è comparso l'esito del calcolo e si attiva il pulsante invia dopo aver accettao il trattamento dei dati personali.
Passando dal pulsante in alto Scegli il modello evidentemente hanno inserito un controllo che genera l'errore.
1664311243584.png


La versione accettata è quella proposta di default dalla precompilata, cioè
1664311509038.png

Giusta o sbagliata (di concetto) a sto punto non mi interessa. E' quella che mi hanno proposto loro (che hanno tutti i dati dal catasto), e io la invierò così.
Grazie ancora una volta per il tempo che mi avete dedicato.
:preghiera::preghiera::preghiera:
Auguro a tutti una buona e bella nottata.
Luca
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi pare di aver suggerito una compilazione diversa….; sono contento per te di aver trovato un percorso (casuale) che bypassa il baco.
Peccato che Agenzia delle Entrate non chieda a Sogei la eliminazione di queste anomalie: io è due anni che ne riscontro un paio, che segnalo, ma non risolvono
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto