• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Resilent

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti.

Compravendita immobiliare. Si cede un cespite con condono in corso.

La parte venditrice ha versato al Comune l’oblazione; il Comune ha rilasciato la documentazione attestante l’esito favorevole della richiesta di condono.

Il rilascio del condono è subordinato al pagamento degli oneri Concessori; la parte acquirente dichiara che acquista l'immobile accollandosi il pagamento degli Oneri Concessori.

La documentazione attestante l’esito favorevole della richiesta di condono è stata inviata al notaio della parte acquirente.

Il notaio chiede alla parte venditrice d’inoltrare quanto segue:

Attestazione di un tecnico dalla quale risulti l'assenza di vincoli, di cui all'articolo 32 della Legge 28 febbraio 1985, n.47 introdotto dal comma 44 dell'art.2 della legge n.662/96 ed all'art.33 della detta legge n.47/85;

Mi chiedo, il fatto che il Comune abbia approvato la richiesta di condono non implica l’assenza di qualsivoglia vincolo?

Grazie.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
Sono vittima di uno stalker!
Alto