Baggio10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
scrivo per avere il vostro prezioso aiuto.
Sto vendendo la mia casa al valore di 63000, già accordato con l’acquirente.
Lo stesso sta facendo un mutuo con il quale vorrebbe darmi 60000, aumentando al rogito il valore dell’immobile a 75000 per ottenere l’80% dalla banca, e dichiarando che i 15000 mancanti mi siano stati girati già, mentre i reali 3000 mancanti tramite bonifico privato.
Vorrei capire a quali rischi e pericoli incorro da venditore.
Grazie
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
scrivo per avere il vostro prezioso aiuto.
Sto vendendo la mia casa al valore di 63000, già accordato con l’acquirente.
Lo stesso sta facendo un mutuo con il quale vorrebbe darmi 60000, aumentando al rogito il valore dell’immobile a 75000 per ottenere l’80% dalla banca, e dichiarando che i 15000 mancanti mi siano stati girati già, mentre i reali 3000 mancanti tramite bonifico privato.
Vorrei capire a quali rischi e pericoli incorro da venditore.
Grazie
Falso in atto pubblico, sempre che il perito valuti quanto dichiarato, cosa difficile.
Sei così disperato da accettare certi giochetti?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
e dichiarando che i 15000 mancanti mi siano stati girati
Cosa impossibile, visto che le modalità di pagamento vanno riportati nel rogito, con tanto di dati del pagamento (bonifico, assegno, o altro modo tracciabile).
Vorrei capire a quali rischi e pericoli incorro da venditore.
Di dichiarare il falso, e quasi certamente di non vendere.
Perché difficilmente un perito valuterà 75 quanto venduto a 63.

Insomma, è un tentativo di furbata, fatta in modo poco furbo.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
scrivo per avere il vostro prezioso aiuto.
Sto vendendo la mia casa al valore di 63000, già accordato con l’acquirente.
Lo stesso sta facendo un mutuo con il quale vorrebbe darmi 60000, aumentando al rogito il valore dell’immobile a 75000 per ottenere l’80% dalla banca, e dichiarando che i 15000 mancanti mi siano stati girati già, mentre i reali 3000 mancanti tramite bonifico privato.
Vorrei capire a quali rischi e pericoli incorro da venditore.
Grazie
Perché non chiedere il 50% in più? O il doppio, le banche tanto sono sceme i furbi siete voi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sto vendendo la mia casa al valore di 63000, già accordato con l’acquirente.
Lo stesso sta facendo un mutuo con il quale vorrebbe darmi 60000, aumentando al rogito il valore dell’immobile a 75000 per ottenere l’80% dalla banca, e dichiarando che i 15000 mancanti mi siano stati girati già, mentre i reali 3000 mancanti tramite bonifico privato.
Vorrei capire a quali rischi e pericoli incorro da venditore.
I valori dichiarati devono essere tracciati e trovare un consulente tecnico che certifichi una stima fasulla con il forte rischio che possa essere soggetta a controllo o a successivi accertamenti è fortemente probabile.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
I valori dichiarati devono essere tracciati e trovare un consulente tecnico che certifichi una stima fasulla con il forte rischio che possa essere soggetta a controllo o a successivi accertamenti è fortemente probabile.
Che poi deve trovare un fesso di perito che valuti l'immobile, o baracca aqeiaro punto , il 25%in più.
Roba da poco insomma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto