masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'unità esterna del condizionatore è rotta. Basta sostituirla anche di un'altra marca oppure occorre sostituire tutto(unità esterna ed interna) con un nuovo kit?
Grazie a tutti :)
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
non so se è possibile ma ti conviene sostituire il tutto specialmente se il tuo è datato sia per un buon funzionamento , i nuovi modelli consumano meno e funzionamo meglio e puoi aaceder alla detrazione fiscale .
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho dovuto sostituire tutto. Per la verità dopo aver provato a sostituire la pompa, è emerso che anche la scheda elettronica non funzionava correttamente.
Credo che il problema nasca col sistema di controllo tra unità interna ed esterna nelle funzioni di riscaldamento e raffrescamento
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Bisognerebbe sapere se il clima è di una marca blasonata (es Daikin, Toshiba ecc.) o cinese. Nel primo caso forse trovi i ricambi per riparare l'unità esterna, altrimenti è difficile. Se però il tutto ha più di 10 anni ti conviene sostituirlo in blocco approfittando delle detrazioni fiscali.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Bisognerebbe sapere se il clima è di una marca blasonata (es Daikin, Toshiba ecc.) o cinese. Nel primo caso forse trovi i ricambi per riparare l'unità esterna, altrimenti è difficile. Se però il tutto ha più di 10 anni ti conviene sostituirlo in blocco approfittando delle detrazioni fiscali.
Il mio era Toshiba: per la sostituzione della sola scheda originale di un dual, chiedevano 1450€, Ho cambiato tutto, marca compresa!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bisognerebbe sapere se il clima è di una marca blasonata (es Daikin, Toshiba ecc.) o cinese. Nel primo caso forse trovi i ricambi per riparare l'unità esterna, altrimenti è difficile. Se però il tutto ha più di 10 anni ti conviene sostituirlo in blocco approfittando delle detrazioni fiscali.
Mapeitttttttttttttttttttttttt amico mio e ci voleva questo thread per farti venire fuori?? Come stai? Spero bene. Grazie mille per i consigli di tutti voi. Ne prenderò uno nuovo anche se ho un problema per usufruire delle detrazioni che vi spiego. Non potendo acquistare il nuovo condizionatore di persona non possono farmi la fattura e pagare con bonifico in negozio fisico per cui dovrò comprarlo on line ma non posso fare un'unica fattura inclusa cioè l'installazione e lo smontaggio del vecchio....pazienza :)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io ho dovuto sostituire tutto. Per la verità dopo aver provato a sostituire la pompa, è emerso che anche la scheda elettronica non funzionava correttamente.
Credo che il problema nasca col sistema di controllo tra unità interna ed esterna nelle funzioni di riscaldamento e raffrescamento
Thank you!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esattamente: nel mio caso per il compressore chiedevano sui € 400: e fin li mi sembrava ragionevole; ma quando mi hanno detto che bisognava anche cambiare la scheda per 1400 e rotti, li ho spediti tutti a casa; ed ho cambiato tutto: scoprendo anche che il tentativo Toshiba si rinnovare la fornitura promettendomi uno sconto, in realtà non contemplava alcuno sconto. Daikin, verificando che le sezioni dei condotti tra u. interna ed esterna erano i medesimi loro, ha scontato il lavoro impiantistico, fatturando sostanzialmente solo le macchine e poco più. Esattamente cosa in pratica avrebbe fatto il precedente fornitore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto