jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In questo caso il processo deve servire a dimostrare agli altri ciò di cui l'acquirente è già sicuro, se è veramente sicuro. D'altronde il cortile di cui parlava l'agente immobiliare non era in realtà oggetto di vendita. Più truffa di così!
 

labustina

Nuovo Iscritto
ciao a tutti.. l'ultima cosa che volevo è avere problemi.. ho fatto i passi giusti nelle mie possibilità .. per non avere mutui o debiti.. ho un bimbo di 15 mesi.. e alla fine sia io che mia moglie siamo di fatto senza lavoro e lontani da Milano....invece.. 20.000 euro in più e compravo una casa nuova veramente.. ora sto con le bottiglie di plastica aperte sotto le gambe del tavolo, ieri mi si è di nuovo allagata la cucina.. ho aperto al minimo il centrale dell' acqua.. io sono idraulico, ma non ho i raggi x, di fatto se l'agenzia e il venditore mi garantiscono una cosa per scritto io vado tranquillo.. poi ho pensato.. se c'è qualcosa da fare ..io la so fare.. non immaginavo così... di fatto per comprare questa casa.. ho trasformato in piccolo loft il mio laboratorio in zona navigli.. l'ho fatto con giudizio ..passione.. e pensando a chi ci doveva andare a vivere.. tutto a posto..acquirente contento.. e così ho pensato ragionassero gli altri.. invece.. non siamo tutti uguali.. ora sono in ballo e ballo.. i soldi che ho li spendo per spuntarla.. Davide
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
ciao, buona giornata a tutti.. la casa è in un paese vicino a Milano. l'h pagata 124.000 euro.. il suo giusto valore per una casa ristrutturata, a 140.000 dove ho comprato la casa io si comprano villette nuove con tanto di pannelli solari..incaricherò un ingegniere per una perizia scritta sulle relai condizioni della casa..ho più di 60 foto .. a oggi non ho ancora ricevuto le conformità degli impianti,..

come ha fatto il Notaio a rogitare? la dichiarazine energetica dal 1 luglio e' inispensabile, pena la nullità dell'atto.

io a questi non li mollo..ho un buon avvocato e amico..

se e' davvero AMICO cambia tutto! specialmente se e' bravo e anche lui ********* per la faccenda, come noi ehehe

non è vero che le cause sono eterne..

dipende dai punti di vista, Per me tre anni o quattro sono un gran tempo...non breve

e comunque le spese d'avvocato in caso di ragione sono pagate dalla controparte..

ciedi al tuo amico, perche' questa e' per me una novità. Anche io ne ero convinto, poi ho scoperto che e' a discrezione del giudice e non sempre paga chi perde.
Oltretutto non si sa mai all'inizio chi vince...si va per probabilità, non con certezze.

il cartello vendesi della grande G sul cancello dimostra che il cancello esiste.. e non lo costruito io..

Si ma come ti dicevo il cartello l'Agenzia lo puo' mettere dove vuole, non necessariamente sulla proprietà in vendita. Magari su quella di lato, se il proprietario non ha nulla in contrario. Senti Avv... ma non c'e' legge che dice dove mettere il cartello. Pero' la scelta fatta dal'agenzia (del cancello del cortilone non tuo) è ingannevole, se l'Avv ci sa fare.:rabbia:

la verità che le agenzie immobiliari, interessa solo vendere.. sono persone affamate, si fanno le scarpe tra di loro, si levano i cartelli a vicenda.. sui Navigli a Milano ho venduto un piccolo loft.. ricevevo telefonate e visite continuate di ragazzini brufolosi in giacche nere... forse la categoria peggiore di lavoratori che mi è capitata nei miei 43 anni d'età.. mi scuso con gli onesti .. io la spunto con questi, costi quel che costi...anche penalmente non òa passano liscia.... Davide

Approfondisci i dannii morali con l'Avv, visto che hai figlio piccolo, poco lavoro e disagi gravissimi. Gonfia le cose... se ci tieni aggiornati dopo che hai parlato con l'Avv ti possiamo aiutare con delle idee su cosa lamentare presso il giudice. :idea:

A questo punto, vista anche la tua positività, siamo (almeno io sono) al tuo fianco!

Un abbraccio sincero, te lo meriti. Hai grinta e sei molto civile, forse fin troppo.. (scherzo: la civiltà non e' mai troppa!)

rob :daccordo:

ops..negli asterischi si nasconde la parola inca...volato!
 

Antonella Tamagnone

Nuovo Iscritto
Scusate sono nuova e non ho molta dimestichezza ne' con i forum ne' con le risposte, Mi sembra che da un po' di tempo per poter vendere un immobile bisogna farsi rilasciare da unn ingegnere specializzato una dichiarazione che tutto sia a norma con le leggi che riguardano sia gli impianti elettrici che idrici e pure per le norme di sicurezza. Come hanno fatto a vendere questo stabile senza la dichiarazione. Coraggio vivo pure io nel mio piccolo mondo dove credo che tutti debbano fare in modo onesto e civile il loro lavoro.
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
in caso di vendita solo se l'immobile è nuovo ha obblighi di certificazione (energetica, impiantistica, ecc.) ma non da un ingegnere o altro tecnico. Comunque qunado si va dal notaio a rogitare, lo stesso mostra la piantina catastale all'acquirente e chiede se è quello che sta acquistando dando allo stesso la responsabilità dell'acquisto (magico metodo scarica responsabilità). Caro Labustina, cosa ti hanno mostrato? e comunque, come ti è stato già detto, attenzione prima di cominciare una causa e chiedi a legali esperti del ramo (magari il tuo amico costa poco ma non è specializzato in edilizia). Purtroppo, come spesso ribadito non solo da mè, tutto questo nasce sempre dal fatto di non voler assistenza dai tecnici per ridurre il più possibile i danni.
Augurissimi e tienici informato che anche la tribù di PROPIT ti sostiene.;)
 

Antonella Tamagnone

Nuovo Iscritto
L'mmobile dove abito e' del 1976 composto da 4 appartamenti. Il Signore che abitava sopra di me ha fatto il rogito con il nuovo proprietario il 30 /01 ed ha dovuto esibire questo certificato. Costo 500 euro :triste: ! Forse che queste normative sono a carattere ragionale. Comunque grazie mille!
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
parli della certificazione energetica, che nel caso di un vecchio immobile si fà l'autoretificazione in classe G. Però ............ 500 euro per un'autocertificazione ......!! Comunque è vero, hai ragione Antonella mi ero scordato che (mea culpa :triste:) questo è un documento obbligatorio anche per i vecchi immobili e che si autoredige o redige un tecnico (architetto, ingegnere, geometra, termotecnico, perito edile) in caso di classi più alte della classe G.
ciao :^^:
 

Antonella Tamagnone

Nuovo Iscritto
:applauso::applauso: Grazie a TE ! Sono da pochi giorni iscritta ed ho avuto un sacco di risposte che mi hanno aperto il cevello, ormai un po' atrofizzato, verso un sacco di argomenti interessanti ed utili visto che mi e' stato appioppato il ruolo del 'giovane amministratore volontario precettato'! :shock: Posso quindi informarmi a quale classe apprtiene il condominio per dare risposte esaurienti agli altri condomi per quel che riguarda le ns problematiche! :applauso::applauso:
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
Dal 1 luglio 2010 la Certificazione Energetica è obbligatoriamente da allegare all'Atto. Per le altre certificazioni non so dirti di sicuro, ma credo non siano indispensabili. La certificazione Energetica la deve rilasciare un professionista ABILITATO che ha fatto i corsino per abilitarsi...

Aggiunto dopo 2 minuti :

L'Autoertificazione è gratuita. I 500 euro (in altre zone 300) sono il compenso per chi la fa fare da tecnico:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto