Gianco

Membro Storico
Professionista
È stato frazionato perché, come detto, c'è l'intenzione di attribuire la proprietà e da qualche parte si deve pur iniziare...quello si poteva fare senza problemi, dunque fatti.
In tutto è circa 13000 mq
La mia domanda era finalizzata a capire se il frazionamento era stato presentato per stralciare l'area di corte del fabbricato, per rettifica di confini, per costituzione di servitù di passaggio o per differente coltura. Poi sarebbe interessante conoscere i vincoli previsti nella zona agricola del tuo comune perché per esempio se fosse previsto il lotto agricolo minimo di ha 1, potreste acquistare altre 70 a e dividervi l'intera proprietà compreso il fabbricato.
 

NeverSayNever

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia domanda era finalizzata a capire se il frazionamento era stato presentato per stralciare l'area di corte del fabbricato, per rettifica di confini, per costituzione di servitù di passaggio o per differente coltura. Poi sarebbe interessante conoscere i vincoli previsti nella zona agricola del tuo comune perché per esempio se fosse previsto il lotto agricolo minimo di ha 1, potreste acquistare altre 70 a e dividervi l'intera proprietà compreso il fabbricato.
Grazie del suggerimento. Ma purtroppo non c'è nulla di acquistabile accanto. Da un parte c'è un fiumiciattolo, dall'altra una strada.
A questo punto mi rassegno e mi siedo sulla sponda del fiumiciattolo, in attesa...
 

NeverSayNever

Membro Attivo
Proprietario Casa
io non sarei così lapidario: se la casa è in prossimità della zona urbana potrebbe essere che prossimamente la tua cambi destinazione, la domanda le puoi sempre inoltrare ovviamente circostanziando la cosa. Se la costruzione è stata edificata come rurale ha goduto di agevolazioni notevoli quindi è costata meno di quanto sarebbe costata in altra zona, lasciandola lasci comunque un valore difficilmente esprimibile oggi ma di fatto chi vi abita ne gode, ci sono problemi di intestazione ma direi che si può soprassedere. Siediti in riva al fiume....
Non so quanto sia costata... Era un rudere quando l'abbiamo acquistata, 30 anni fa. In origine forse era una specie di stalla.. Ne avrà almeno 80 di anni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Grazie del suggerimento. Ma purtroppo non c'è nulla di acquistabile accanto. Da un parte c'è un fiumiciattolo, dall'altra una strada.
A questo punto mi rassegno e mi siedo sulla sponda del fiumiciattolo, in attesa...
Non è detto, perché l'estensione potrebbe essere la somma delle superfici di vostri appezzamenti situati nei pressi. Questa opportunità la puoi trovare leggendo il regolamento edilizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto