kithno

Nuovo Iscritto
All'inizio anno 2010 ho inviato denaro con bonifici bancari sul conto di mio figlio studente universitario, residente in un Paese della C.E. per l'acquisto di una casa a lui intestata dove risiede. Per questo ho subito già processo verbale da parte del Nucleo Polizia Tributaria. Desidero sapere quali adempimenti dobbiamo effettuare nei confronti del fisco nell'anno 2011. Io presento abitualmente il modello 730 perchè pensionato, mio figlio risulta a mio carico perchè studente. Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Dovrai compilare il quadro RW del modello UNICO, anche in un momento successivo rispetto alla compilazione del 730 (ma sempre entro i termini di UNICO, normalmente il 30 settembre di ogni anno). Ciao
 

kithno

Nuovo Iscritto
Grazie per aver risposto. Se ho ben capito io devo compilare il modello RW del modello unico solo per il 2011
indicando le somme inviate a mio figlio. Non ho compreso cosa deve fare mio figlio studente che risulta a mio carico residente all'estero proprietario dell'appartamento. Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Tuo figlio deve informarsi sulle leggi fiscali che regolano il possesso di un immobile vigenti nel Paese in cui è residente. Ciao
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, ho un problema simile. Ho inviato nel corso del 2011 a mezzo di bonifici bancari un rilevante importo a mio figlio residente in UK. I bonifici sono stati versati su un c/c inglese intestato solo a mio figlio. Mi vengono dubbi sulla compilazione del quadro RW. Io penso di non esserne obbligato perché io non detengo capitali all'estero essendo i bonifici versati sul conto di mio figlio che li ha utilizzati per comprare una casa. Nè mio figlio, in quanto residente all'estero, ha obblighi di comunicazione al fisco italiano. Solo quando e se mai rientrerà in Italia dovrà compilare il quadro RW.
Posso chiederti perché il fisco ti ha verbalizzato cosi posso regolarmi di conseguenza.
Ciao e grazie
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, ho un problema simile. Ho inviato nel corso del 2011 a mezzo di bonifici bancari un rilevante importo a mio figlio residente in UK. I bonifici sono stati versati su un c/c inglese intestato solo a mio figlio. Mi vengono dubbi sulla compilazione del quadro RW. Io penso di non esserne obbligato perché io non detengo capitali all'estero essendo i bonifici versati sul conto di mio figlio che li ha utilizzati per comprare una casa. Nè mio figlio, in quanto residente all'estero, ha obblighi di comunicazione al fisco italiano. Solo quando e se mai rientrerà in Italia dovrà compilare il quadro RW.
Posso chiederti perché il fisco ti ha verbalizzato cosi posso regolarmi di conseguenza.
Ciao e grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto