pierodm

Membro Attivo
Nel corso del 2009 ho inviato 3 bonifici, tramite banca italiana, su un conto corrente di banca Svizzera intestato a mio figlio residente in Svizzera.
Il trasferimento di denaro è stato effettuato a titolo di donazione (figlio unico).
L'importo è servito a mio figlio per pagare la caparra per l'acquisto di un suo appartamento. Per la rimanenza avrebbe chiesto un mutuo.
La consegna dell'appartamento è poi avvenuta nel 2010.
Credo di aver capito che dovrò dichiarare questo trasferimento di denaro nel modello RW di unico 2010, nella sezione III indicando l'importo e le coordinate della mia banca.
Ma non riesco ad individuare il codice operazione : nell'unico 2009 era previsto il cod.6693 , ma oggi i codici son solo 18 e si riferiscono ad investimenti all'estero.
Mi potete confermare che l'operazione va dichiarata nel modulo RW ?
Se sì, Mi potete indicare come farlo ?
Saluti Pietro
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
ho letto il tuo quesito senza risposte. Io mi trovo nella stessa situazione con mio figlio a Londra ed iscritto all'anagrafe del consolat. Nel corso del 2011 ho inviato a mezzo bonifici un rilevante importo e ho dubbi se devo o no compilare il quadro RW. Io penso di no perché i bonifici sono tutti fatti da una banca italiana e nemmeno mio figlio, essendo residente al'estero ha obblighi fiscali in Italia. C'è una grande confusione sull'argomento. Tu come hai fatto?
Grazie e ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto