Seth

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Questo preventivo vi pare in linea con il mercato o eccessivo? Si parla della sola valutazione di fattibilità di eventuale SCIA in sanatoria, non della eventuale pratica vera e propria.
Per €750 + oneri fiscali e contributivi includerebbe, a Roma:

A. Consulenza ed ispezione documentale
Studio ed analisi della documentazione fornita dal cliente e conseguente verifica formale della conformità rispetto lo stato di fatto (di cui al successivo STEP B).

B. Controllo della conformità dello stato di fatto
Sopralluogo conoscitivo generale e rilievo metrico di massima dello stato di fatto senza restituzioni grafiche che riscontri la correlazione tra:
- lo stato di fatto (stato in cui l'immobile si trova, comprensiva di eventuali difformità);
- la conformità urbanistico edilizia ai titoli edilizi in possesso della committenza (DPR 380/01, art. 9-bis, comma 1-bis);
- la conformità catastale (L.122/2010).

C. Indagine presso l'ufficio tecnico Municipale di competenza
Se necessario, confronto tecnico con l'ufficio SUE del Municipio di riferimento per affrontare assieme all'organo competente che riceverà la pratica edilizia, l'eventuale fattibilità dell'opera da compiere e/o da realizzare.

D. Relazione circa la fattibilità edilizio-urbanistica
Redazione e consegna di rapporto tecnico in forma non asseverata, circa la mancata fattibilità dell'intervento, oppure auspicabilmente, l'effettiva fattibilità tecnica dell'intervento che rispetti:
- gli strumenti urbanistici approvati;
- il regolamento edilizio vigente;
- la compatibilità con la normativa in materia sismica, qualora le opere interessano delle parti strutturali dell'edificio.
- l'eventuale presenza di vincoli storico, urbanistici e paesaggistici (D.Lgs 42/04) gravanti sull'immobile in contrasto con l'intervento.

N.B.: Nel caso lo studio di fattibilità abbia esito positivo si procederà alla redazione di opportuno preventivo di spesa necessario per procedere con idoneo titolo edilizio (CILA/SCIA/SCIA in Alternativa al P.d.C).

Oltre agli onorari come sopra pattuiti, sono a carico del Committente: i contributi dovuti alle rispettive Casse Previdenziali Professionali 5% ed oneri di legge 22% IVA.

Si ritengono escluse dal presente preventivo tutte le eventuali prestazioni professionali non esplicitamente espresse. E' inoltre espressamente escluso dal presente preventivo il reperimento di documentazione mancante mediante accesso agli atti (L.241/90) presso gli uffici preposti.

Eventuali spese che si rendessero necessarie, saranno pagate direttamente dal Cliente, o sostenute dai Professionisti in nome e per conto del Cliente, rimborsate ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. n. 633/72.

Il 50% del compenso professionale alla firma dell'incarico professionale e/o all'accettazione del preventivo ed il saldo al termine del lavoro compiuto.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top