Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona giornata.
E' noto che tutte le ricevute facenti parte della dichiarazione dei redditi, debbono essere conservati per circa 5 anni dalla data di presentazione della denuncia stessa, per essere esibiti in caso di un controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Come conservare gli scontrini fiscali della farmacia che sono stampati su carta chimica e che dopo un certo tempo diventano illeggibili? Io finora ho provveduto a fare delle fotocopie, ma vi è un sistema più semplice per ottenere lo stesso risultato?
Grazie anticipate per il riscontro e colgo l'occasione per inviare tanti cordiali saluti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi fare una scansione degli scontrini da archiviare nel tuo pc; poi stamparli solo se e quando l'Agenzia delle Entrate ti chiederà di esibirli.
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
In tempo di uso esagerato dello smartphone (o forse meglio chiamarli, macchine fotografiche utratecnologiche con la funzione di telefono), potresti anche fare una foto e archiviarla in una apposita cartella. E' probabile, di questi tempi, che l'Agenzia delle Entrate sia pù propensa a ricevere il materiale in forma elettronica invece che cartacea.
 

SILFAB

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi sembra che,comunque, se si utilizza il 730 precompilato sarà sufficiente conservare solo le ricevute che non sono state inserite automaticamente nel precompilato stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto