plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Infatti attualmente non è presente nulla di costruttivo!!!!!
Si vergogni. Il mio consiglio è stato dato e ritengo che sia l'unico applicabile. Ribadisco: è stato stipulato un contratto orale, difficile da dimostrare. Il lavoro avrebbe dovuto essere appaltato prevedendo le modalità e il prezzo convenuto con un contratto redatto con scrittura privata dalle parti e poi registrato...
 
U

User_29045

Ospite
siccome lui mi riferiva che sui bonifici parlanti si trattenevano dei soldi

Ti ha spiegato maluccio, dire. E' vero che sui bonifici parlanti, le banche o le poste trattengono l'8% ma A TITOLO DI RITENUTA DI ACCONTO: successivamente questa trattenuta, il tuo fornitore la recupera!
 
U

User_29045

Ospite
mi ha chiesto cash riferendomi che a fine lavoro avrebbe visto per effettuare le fatture

Questa è un'assurdità. Io pago con bonifico parlante, solo quando mi viene spedita la fattura, o cartacea, o elettronica in formato pdf sulla mia casella di posta.
Non esiste che io pago prima.
Anche perché se pago prima di ricevere la fattura, chi obbliga il fornitore a farmela, una volta che è contento perché i soldi li ha ricevuti?
 

Nikolaas

Membro Junior
Proprietario Casa
E vero
Ti ha spiegato maluccio, dire. E' vero che sui bonifici parlanti, le banche o le poste trattengono l'8% ma A TITOLO DI RITENUTA DI ACCONTO: successivamente questa trattenuta, il tuo fornitore la recupera!
Infatti.. La mia pecca è che preso da problemi familiari.. Non mi sono informato e documentato su niente.. Pensa che mi ha detto che anche le semplici fatture che mi avrebbe fatto le potevo scaricare.. Ora è come scendo dalle nuvole su tutto.. E non facilmente riesco a
Questa è un'assurdità. Io pago con bonifico parlante, solo quando mi viene spedita la fattura, o cartacea, o elettronica in formato pdf sulla mia casella di posta.
Non esiste che io pago prima.
Anche perché se pago prima di ricevere la fattura, chi obbliga il fornitore a farmela, una volta che è contento perché i soldi li ha ricevuti?
Infatti... Dato che c'era un rapporto di amicizia io mi sono fidato completamente! Ma adesso quale soluzione migliore posso trovare?
 
U

User_29045

Ospite
Provate a raggiungere un accordo, ma ti vedrà sicuramente economicamente soccombente.

Sennò devi andarci in causa, ti imbarchi in una causa civile per qualche anno, e poi ci verrai a raccontare com'è andata a finire.

Non fare mai più stupidaggini del genere.

A questo punto è meglio se scegli fornitori che non conosci, visto che gli amici alla fine ti trattano così.
 

Nikolaas

Membro Junior
Proprietario Casa
Provate a raggiungere un accordo, ma ti vedrà sicuramente economicamente soccombente.

Sennò devi andarci in causa, ti imbarchi in una causa civile per qualche anno, e poi ci verrai a raccontare com'è andata a finire.

Non fare mai più stupidaggini del genere.

A questo punto è meglio se scegli fornitori che non conosci, visto che gli amici alla fine ti trattano così.
Guarda questa è una lezione che mi ha segnato!!!! Non bisogna mai fidarsi.. Non è da ingenui.. Da stupidi e dir poco!!!!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho l'impressione che questo fantomatico "Impresario" non abbia più alcuna impresa in quanto dichiarata fallita nel frattempo e quindi impossibilita ad emettere direttamente le fatture a fronte dei lavori fatti. Ma per continuare la "sceneggiata" aveva in mente di presentare in seguito delle fatture ma emesse da qualche amico "prestanome" e con analoga moralità.
Sarebbe sufficiente richiedere una Visura Camerale presso la camera di Commercio di Napoli. La richiesta si può fare anche via nternet.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto