pina

Nuovo Iscritto
Chiedo consigli utili alla grande community di propit
per vendere antico palazzo di mq 2000 in parte adibito ad hotel tre stelle denominato hotel aurora libero terra cielo splendida vista mare situato a ortigia centro storico siracusa . vengono ad informarsi solo le agenzie immobiliare ma acquirenti neanche l’ombra,ringrazio per i vostri consigli a presto .
Pina
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se come descrivi l'immobile è antico e con dei pregi architettonici, perchè non provare ad interpellare il locale Ufficio delle Belle Arti, Ministero per i Beni e Attività Culturali, al fine di farlo vincolare. Con il Vincolo in essere avrai una profilo fiscale in merito alla redditività da cessione in affitto, e un profilo agevolato in caso di compravendita. Il tuo immobile, potrebbe divenire maggiormente appetibile sul mercato:
 

pina

Nuovo Iscritto
Il palazzo si trova nell'isola di Ortigia a Siracusa, Patrimonio dell'Unesco; gli edifici presenti nell'isola sono già vincolati dal Ministero per i beni e attività culturali
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ai sensi della Legge 1039 (L.01/06/1939 n°1089)?
Se si sappi che vi sono infinite e giuste agevolazioni di tipo fiscale, in particolare se hai ceduto in affitto i muri, e sei un privato, non è imponibile il reddito da fabbricati, ma solo il reddito catastale, più basso, della zona censuaria dell'immobile.
Se non ti è chiaro chiedi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto