• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabryelle

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un condominio di circa 60 appartamenti è stato istituito da qualche anno un Consiglio composto da tre membri (condomini) con il compito di coaudiuvare l’amministratore nello svolgimento del suo incarico.
Chiedo se qualcuno degli associati ha esperienza e/o conoscenza di questa figura condominiale, dell’eventuale esistenza di una norma specifica che la preveda e ne regoli ruolo, compiti e responsabilità.
Grazie anticipate a chi mi darà info in merito
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esiste alcuna norma che preveda tale ruolo: compiti e responsabilità sono solo quelle specificate volta per volta dal mandato della assemblea.
 

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Consiglio la lettura del regolamento di condominio CONTRATTUALE, per verificare i criteri di nomina di tali consiglieri, nonché i loro compiti.

Possono esserci vincoli (es.: è vietato scegliere consiglieri al di fuori dei condomini amministrati) sia in fase di nomina, sia per quanto riguarda il potere decisionale (es.: per effettuare i lavori di ristrutturazione sarà necessario riferirlo ai consiglieri che riporteranno all'amministratore; il silenzio assenso del comitato dei consiglieri entro 15 giorni dalla comunicazione, corrisponde a implicito benestare all'avvio dei lavori).
 

gabryelle

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione: sicuramente ora ho le idee più chiare
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Alto