oize

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il D. M. del 15/03/2017 per locazione abitativa, all'Allegato A, nota 6, dice "La durata minima è di anni 3".
Posso fare un contratto con durata 5+2?
Saluto
 

oize

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sempre a proposito dei contratti 3+2, nel D.M. citato c'e scritto all'art. 1 ..."il contratto è prorogato di diritto di due anni"...
Chiedo; perchè i funzionari dell'A. E. mi chiedono di chiedere proroga alla scadenza dei primi 3 anni anche se non ci sono state variazioni?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i funzionari dell'A. E. mi chiedono di chiedere proroga alla scadenza dei primi 3 anni
Al termine del triennio (o del quinquennio nel caso di un 5 + 2) se il contratto non è stato disdettato da una delle parti si rinnova tacitamente per un biennio.
La proroga deve essere comunicata entro 30 giorni all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI.
La pratica si può svolgere telematicamente entrando nel sito dell'Agenzia con lo spid e inviando il mod. RLIWeb.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sempre a proposito dei contratti 3+2, nel D.M. citato c'e scritto all'art. 1 ..."il contratto è prorogato di diritto di due anni"...
Chiedo; perchè i funzionari dell'A. E. mi chiedono di chiedere proroga alla scadenza dei primi 3 anni anche se non ci sono state variazioni?
Perché si tratta pur sempre di una proroga che sposta di due anni la scadenza originaria del contratto, indicata all'Agenzia delle Entrate quando lo hai registrato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nel contratto (5+2)
Alla scadenza del 5° anno dovrai comunicare all'Agenzia delle Entrate la proroga per un biennio.
Alla scadenza del 7° anno comunicherai la proroga per il biennio successivo.
E così via, fino a quando il contratto sarà in essere (ossia rinnovato tacitamente in mancanza di disdetta da una delle parti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto