giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte.
A Bologna è stato fatto un contratto di affitto tre più due che è già al terzo rinnovo dei due anni e che è stato fatto circa sei mesi fa. Ora l'attuale inquilino che è l'unico intesttario del contratto mi ha chiesto la possibilità di modificare il nome nel contratto , dato che lo vorrebbe passare a un suo cugino. E' possibile farlo o è indispensabile effettuare un nuovo contratto, eventualità che non ho intenzione di fare perchè significherebbe avere davanti 5 anni prima di poter liberare l'appartamento. Grazie mille Giovanna

mi ero rivolta all'associazione piccoli proprietari ma loro mi hanno detto che non si può assolutamente fare essendo un contratto tre più due ,,,che dovrei fare un nuovo contratto...su internet di specifico per il tre più due non ho trovato nulla..

Dovrebbe essere possibile fare una cessione del contratto da un inquilino all'altro, registrandola telematicamente con RLI e pagando 67 euro di imposta di registro (anche se è in cedolare secca). Una nuova asseverazione non dovrebbe servire se non vengono modificati i corrispettivi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità