1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pellizzoni giuseppe

    pellizzoni giuseppe Membro Attivo

    Professionista
    posso sottoscrivere un cantratto di locazione di 12 mesi a canone libero ? o devo sottoscrivere un contratto transitorio ! anche perchè non so quale motivazione elecare o esiste una scorciatoia ? con motivazioni banali . tutto perchè il proprietario lo vuole di anno con anno . grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se stiamo discutendo di locazione abitativa, e se il proprietario vuole concedere l'immobile in locazione solo per dodici mesi, deve esistere la sua reale e motivata esigenza di stabilire una durata (transitoria) inferiore a quella normale. Quindi l'onere di indicare quella esigenza nel contratto è suo. E, naturalmente, con il rischio di vedersi poi ricondurre la durata a quella normalmente stabilita per le locazioni abitative non transitorie, nel caso che quell'esigenza transitoria non fosse reale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina