alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il 15 Dicembre ho lasciato l' appartamento lasciando tutte le chiavi al loro Geometra di fiducia dove abbiamo stipulato il verbale del rilascio. Per quanto riguarda la lettera inviata dal mio avvocato all' Agenzia delle Entrate fino ad oggi non ho saputo più nulla. Sto spendendo più soldi per Avvocati senza risolvere niente.
Scusatemi per la lunga discussione. Vi chiedo cortesemente se tutto questo è giusto per quanto riguarda quello che ha fatto e che sta facendo il mio avvocato?
Scusa @lino2307 , ho riletto quanto hai scritto in varie fasi, tra un thread e l'altro, e sono arrivato alla stessa conclusione a cui era arrivato @Luigi Criscuolo ,:
- visto che hai lasciato l'appartamento
- visto che per un anno non hai pagayo alcun canone
- visto che il tuo Avvocato (da verificare) ha inviato una lettera all'Agenzia delle Entrate segnalando l'irregolarità del contratto e la mancata registrazione
- visto che l'Agenzia delle Entrate non risponde il giorno dopo, e se ha già agito, la prima cosa da fare era quella di mandare un Avviso di Accertamento, IRPEF e addizionali oltre a imposta di registro e bollo, , al Locatore (proprietaria) da depositare entro il 31/12/2014 presso le Poste, per interrompere la prescrizione degli ultimi 5 anni (dal 2009 in poi).
- L'Agenzia delle Entrate nei tuoi confronti potrebbe contestare solo il mancato pagamento del 50% dell'imposta di registro annuale + bollo, ma vista la marginalità è anche probabile che non facciano nulla.
A questo punto tu cosa chiedi ?
- Se l'Agenzia delle Entrate procede all'accertamento nei confronti del locatore, quest'ultimo riceverà una bella batosta, tra imposte evase, sanzioni e interessi.
- Se vuoi chiedere il rimborso dei canoni versati a fronte di un contratto di comodato , dovrai affrontare un Processo in Tribunale, il cui risultato a tuo favore non è certo, i tempi sono lunghissimi, i costi dell'avvocato sono certi anche se non nell'ammontare.
- Cosa chiedi di più ? Vuoi vedere la locatrice appesa per i piedi in una pubblica piazza ?
Un consiglio simile te l'aveva già dato la simpatica amica @rita dedè .


L'unica cosa che puoi fare è quella di chiedere al tuo avvocato di fare il resoconto delle prestazioni, i risultati ottenuti e la parcella a saldo di tutto.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
@lino2307 non si da pace è davvero molto arrabbiato,si io lo capisco però ormai la batosta purtroppo l ha presa,se ne deve fare una ragione, è lui che ha contribuito ad istituirsi una situazione fraudolenta.
Ciao rita, grazie per la risposta.
Credimi sono sono molto arrabbiato in quanto ho regalato 50.000€ ad una proprietaria che ha già un sacco di soldi che gli escono pure dalle orecchie.........nascondendosi dietro un' articolo di m........., e in più il mio avvocato non ha fatto nemmeno niente per prendere almeno un po le mie parti. Ho pagato pure la parcella di 450,00€.
Prima mi ha illuso dicendomi che gliela avrebbe fatta pagare avendo anche le prove:
1. movimenti bancari delle 1.000,00€ che ritiravo con modulo di sportello ogni 3 mesi fine Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre.
2. registrazione multimediale fatta a casa mia dove la proprietaria dice espressamente che le mille euro erano in nero dicendo che servivano a sua madre.
3. In più mi telefonava spesso o mi mandava una mail per chiedermi se avevo trovato casa perchè se no la proprietaria mi avrebbe citato in giudizio.
Ho sempre seguito i suoi consigli essendo il mio avvocato.
Credimi te lo dico con tutta sincerità se sapevo che era così mi sarei levato la soddisfazione da solo.......... essendo anche un maestro di arti marziali cinesi.
Tanto perso per perso almeno mi sarei levato la soddisfazione a modo mio.
Tutto questo secondo te è normale il comportamento del mio legale?
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scusa @lino2307 , ho riletto quanto hai scritto in varie fasi, tra un thread e l'altro, e sono arrivato alla stessa conclusione a cui era arrivato @Luigi Criscuolo ,:
- visto che hai lasciato l'appartamento
- visto che per un anno non hai pagayo alcun canone
- visto che il tuo Avvocato (da verificare) ha inviato una lettera all'Agenzia delle Entrate segnalando l'irregolarità del contratto e la mancata registrazione
- visto che l'Agenzia delle Entrate non risponde il giorno dopo, e se ha già agito, la prima cosa da fare era quella di mandare un Avviso di Accertamento, IRPEF e addizionali oltre a imposta di registro e bollo, , al Locatore (proprietaria) da depositare entro il 31/12/2014 presso le Poste, per interrompere la prescrizione degli ultimi 5 anni (dal 2009 in poi).
- L'Agenzia delle Entrate nei tuoi confronti potrebbe contestare solo il mancato pagamento del 50% dell'imposta di registro annuale + bollo, ma vista la marginalità è anche probabile che non facciano nulla.
A questo punto tu cosa chiedi ?
- Se l'Agenzia delle Entrate procede all'accertamento nei confronti del locatore, quest'ultimo riceverà una bella batosta, tra imposte evase, sanzioni e interessi.
- Se vuoi chiedere il rimborso dei canoni versati a fronte di un contratto di comodato , dovrai affrontare un Processo in Tribunale, il cui risultato a tuo favore non è certo, i tempi sono lunghissimi, i costi dell'avvocato sono certi anche se non nell'ammontare.
- Cosa chiedi di più ? Vuoi vedere la locatrice appesa per i piedi in una pubblica piazza ?
Un consiglio simile te l'aveva già dato la simpatica amica @rita dedè .


L'unica cosa che puoi fare è quella di chiedere al tuo avvocato di fare il resoconto delle prestazioni, i risultati ottenuti e la parcella a saldo di tutto.
Ciao Alberto, come detto precedentemente so di certo che i soldi non li rivedrò più con tutto che il mio legale aveva le prove date da me.
L' unica mia soddisfazione e che l' Agenzia delle Entrate gli faccia pagare tutto quello che è previsto, purtroppo fino adesso non ho saputo più niente da quando il mio legale mi ha fatto firmare il documento che lei avrebbe mandato all' Agenzia delle Entrate e di cui mi avrebbe fatto sapere i provvedimenti presi dall' Agenzia delle Entrate. Da allora primi di Dicembre ( DOPO AVER FIRMATO IL DOCUMENTO) non ho più sentito il mio mio legale.
La parcella di 450€ lo pagata all'inizio.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Quello che non riesco a capire è cosa esattamente ci sia scritto in tale lettera e cosa si prefiggeva l'avvocato di realizzare. Poi l'hai firmata o
no questa lettera??? E siamo a tre. E se l'hai firmata perchè non hai preteso la tua sacrosanta copia??? E siamo a quattro. L'hai almeno letta??? O l'hai firmata senza leggerla??? E siamo a cinque. Deduco
di no...e allora telefona all'Avvocato pretendendo la tua copia. Se ci riesci ne potremo riparlare. Auguri. Quiproquo.
Ciao quiproquo, quello che c'era scritto sulla lettera è che lei faceva presente che: 1. il sottoscritto ha ricevuto copia del contratto di comodato solo dopo 18 anni in quanto mai voluta dare dal proprietario e che tale contratto non è mai stato registrato.
2. Tale lettera lo firmata i primi di Dicembre chiedendo copia all' avvocato la quale mi ha risposto...... non ti preoccupare appena so qualche cosa dall' Agenzia delle Entrate ti faccio sapere.
E' tutto questo che mi fa arrabbiare, anche perchè la parcella di 450€ lo pagata sin dall' inizio.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao Alberto, come detto precedentemente so di certo che i soldi non li rivedrò più con tutto che il mio legale aveva le prove date da me.
L' unica mia soddisfazione e che l' Agenzia delle Entrate gli faccia pagare tutto quello che è previsto, purtroppo fino adesso non ho saputo più niente da quando il mio legale mi ha fatto firmare il documento che lei avrebbe mandato all' Agenzia delle Entrate e di cui mi avrebbe fatto sapere i provvedimenti presi dall' Agenzia delle Entrate. Da allora primi di Dicembre ( DOPO AVER FIRMATO IL DOCUMENTO) non ho più sentito il mio mio legale.
La parcella di 450€ lo pagata all'inizio.
Scusa ti volevo dire inoltre che l' avvocato stesso mi disse di non pagare più in quanto il contratto era in comodato gratuito.
 

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scusatemi tutti, ma ditemi una cosa: perchè voi proprietari vi nascondete dietro un' art. quando fate un contratto di comodato 'uso? oltre all' art.1803 perchè omettete di scrivere effettivamente lo scopo cioè la parola ( GRATUITO).
Quando dico voi non significa che tutti i proprietari sono uguali.
Vi allego alcuni dei tanti documenti trovati, poi datemi una risposta.
Appena posso vi allegherò il documento di 90 immobili scoperti dalla guardia di finanza dati per finta locazione e quelli di Roma sempre per finta locazione, poi mi darete una risposta.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora @lino2307 negli anni 90 lavoravo insieme ad una collega siciliana,un giorno i suoi genitori partono dalla Sicilia e vengono in treno fino in Germania a far visita alla figlia il padre un tipo simpaticissimo, cioè davvero molto gentile, un paio di anni dopo questo tizio ha sparato a due fratelli e ad una sorella con un fucile da caccia per quattro pidocchi su un libretto di risparmio lasciati dalla madre defunta quando sapetti il fatto ci rimasi molto male, immagina ha beccato 30 anni la famiglia è rovinata e anche le altre tre famiglie chiaramente, non so lino vuoi arrivare a quei livelli? Immagina alla età di 60 anni si è beccato 30 anni unica attenuante dopo aver commesso il reato è andato alla caserma dei carabinieri ha consegnato l arma da fuoco dicendo ho appena ucciso i mie tre fratelli!! I miei due fratelli hanno sostenuto 30 milioni di lire di spese legali e tribunali per aver picchiato ad un signore, e per aver sparato con un fucile da caccia sulla sua macchina, meno male che non era seduto dentro la macchina, ti sembrano questi i modi? Quindi lino tu sei insegnate di arti marziali? E allora?
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
A chi vuoi fare paura? Vuoi rompere le ossa alla gente? Prego fai !!! Tanto poi gli è le devi riaggiustare e forse pagargli anche una pensione!!! Se rimane invalido!!! I 50 mila euro non li hai regalati, indipendentemente dal tipo di contratto avresti dovuto lo stesso pagarli,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto