massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve. Pongo un quesito riguardante la risoluzione di un contratto di locazione con c.s. Il contratto è stato risolto in data 31 marzo 2014 e la comunicazione all'Agenzia delle Entrate (mod. 69) verrà fatta in data 5 maggio 2014. Qual'è la sanzione pecuniaria prevista per il ritardo? Grazie.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
il 3% di multa sui 67 euro (€ 2,01) + ti conviene calcolare gli interessi legali (anche se sono un'inezia, circa 1 cent. nel tuo caso) perchè può succedere che non ti accettano la pratica
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si tratta di contratto con cedolare secca non sono dovuti i 67 € ma solo presentazione mod.69 entro 30giorni
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Qual'è la sanzione pecuniaria prevista per il ritardo? Grazie.
Non si paga alcuna sanzione (almeno a Parma è così). E' successo a mia figlia che ha un alloggio in locazione. Il 31 di Ottobre 2013 l'inquilino è andato via e ne è subentrato un altro, entrami i contratti con cedolare secca.
15 giorni fa mentre preparavo la documentazione per il 730 di mia figlia mi sono accorto che mancava la comunicazione di chiusura del primo contratto, pratica seguita da una Agenzia. Verificata la dimenticanza, l'Agenzia ha provveduto immediatamente a trasmettere la cessazione del contratto chiuso al 31/10/2013.
Mi ha riferito di non aver pagato alcuna sanzione in quanto si trattava di contratto con cedolare secca.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
Mi sa che a Parma hanno preso una cantonata colossale (per fortuna a vostro vantaggio), ma non sono così sicuro che in giro per l'Italia siano altrettanto generose le varie Agenzia delle Entrate ...
 

damian

Membro Attivo
Ritengo che la sanzione ammonti ad € 258,00. La cedolare secca è vantaggiosa ma se si salta una scadenza, diventa molto onerosa. Questo è quanto viene applicato presso l'AE di Lucca.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
La sanzione che dici tu è in caso di scelta tardiva per opzione cedolare secca, ma, non mi meraviglio più di niente, agenzia che vai, multe che trovi ...
(E per fortuna che l'Italia è unica ed indivisibile ...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto