sibigna

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
avrei necessità di aiuto per capire come meglio muovermi nel rispetto di norme e regole, in merito ad un appartamento in una località turistica che vorrei affittare per un periodo di un anno ad una persona che non prenderebbe la residenza e che non vorrebbe intestarsi le bollette per suoi problemi di carattere personale/famigliare. Che tipo di contratto posso redigere? Se fosse possibile locare come turistico (quali vincoli per poter utilizzare tale tipologia?), la durata può essere indicata di un anno? E nel caso posso rinnnovarlo di un altro anno? La registrazione presso l'Agenzia delle entrate segue l'iter dei 4+4? Alternativamente posso redigere un contratto 4+4 che eventualmente disdettiamo dopo un anno oppure esistono altre forme 'temporanee'? Ringrazio anticipatamente.
SImona
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi fare un contratto di natura transitoria.
La durata deve compresa fra uno e diciotto mesi e può essere stipulato soltanto al ricorrere di certe esigenze abitative di tipo transitorio, che andranno non solo dichiarate, ma anche accuratamente documentate (ad esempio attestato di iscrizione allo stage). Credo, tra l'altro, che non ci sia bisogno neanche della disdetta, perchè appunto è a tempo limitato.

Se hai necessità del modulo lo trovi nel sito www.sunia.it/files/modulistica/contratti/contratto_transitorio.pdf
Spero di esserti stata utile
Buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto