• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

argos

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, sto comprando una villetta dove sulla piantina catastale il giardino è segnato come corte esclusiva. Si tratta di tre villette con il proprio sub distinto e anche sull'elaborato planimetrico la porzione di corte è perfettamente delineata. Volevo chiedere, sul rogito di compravendita il giardino è segnato con la dicitura "corte esclusiva di pertinenza", la corte è solamente di mia proprietà? in un secondo momento posso costruirci un posto macchina dentro la mia proprietà. ? Grazie per le risposte.
 

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
la corte è solamente di mia proprietà?
Si
in un secondo momento posso costruirci un posto macchina dentro la mia proprietà. ?
Consulta un tecnico, soprattutto se intendi mettere una tettoia, e valuta la possibilità e i costi per creare un posto auto regolarmente accatastato, oppure l'opportunità di parcheggiare semplicemente in giardino.
Hai già il passo carraio ?
 

argos

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie, il passo carraio non è presente, volevo magari in un secondo momento crearmi un posto auto privato all'interno della mia proprietà . Grazie per la risposta
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Alto